la polemica |
Cronaca Locale
/

Fiumicino, la candidata Onorati sul concorso per le insegnanti precarie ‘interrogazione urgente al Sindaco’

30 marzo 2018 | 17:00
Share0
Fiumicino, la candidata Onorati sul concorso per le insegnanti precarie ‘interrogazione urgente al Sindaco’

La Consigliera comunale esprime perplessità sulla regolarità dei modi di svolgimento del concorso.

Fiumicino – La consigliera comunale e candidata nella lista Crescere Insieme Giovanna Onorati esprime profondi dubbi in merito alle recenti graduatorie del concorso comunale per le insegnanti.

Modalità non a regola?

“In questi giorni prefestivi – dichiara Onorati – arrivano notizie del famoso bando per le insegnati che il Comune ha tanto caldeggiato contro il parere dei sindacati e a svantaggio delle lavoratrici precarie del territorio.

“Ormai la situazione sta sfuggendo di mano al Comune e sta scadendo quasi nel ridicolo: leggendo infatti le carte trasmesse sulle graduatorie del concorso si può notare come siano state convocate solo alcune persone in preselezione, in un tempo ridotto di dieci giorni, mentre la norma prescrive che la selezione debba compiersi in un arco temporale di 30 giorni e posssano partecipare alla prova tutti coloro che hanno presentato domanda e solo successivamente avvenga la selezione in base a titoli e meriti.

“Su questo punto è necessario fare chiarezza – conclude la Consigliera – e sicuramente farò un’interrogazione urgente al Sindaco che spero ci risponda al prossimo Consiglio comunale. Vogliamo e meritiamo chiarezza.  Questa amministrazione non può eludere i regolamenti, né passare sopra alle persone calpestando i diritti e la professionalità di chi per 23 anni si è messa al servizio dei cittadini e dei nostri ragazzi”.

(Il Faro on line)