festività |
Cronaca Locale
/

La dolcezza della Pasqua a Sabaudia, centinaia di bambini in piazza e mercatini di artigianato

2 aprile 2018 | 13:08
Share0
La dolcezza della Pasqua a Sabaudia, centinaia di bambini in piazza e mercatini di artigianato

Proseguono le iniziative organizzate dal Comune in occasione di Pasqua, per grandi e piccini.

Sabaudia – Centinaia di bambini in piazza e tanto divertimento: è il bilancio dei due eventi promossi dal comune di Sabaudia, nelle giornate di ieri e di oggi nell’ambito della rassegna “La dolcezza della Pasqua – Sabaudia in vetrina”.

Un weekend con uova e coniglio pasquale

Venerdì oltre 350 bambini hanno risposto all’appello della sindaca Gervasi e invaso la piazza del Comune per prendere parte alla “caccia all’uovo!”, promossa con il pieno supporto della cooperativa sociale Ninfea. È stata una mattinata di gioco e divertimento che ha visto i più piccini risolvere indovinelli e superare prove di abilità, fino alla proclamazione della squadra vincitrice.

Per la premiazione tutti i bambini, divisi per gruppi, sono stati accolti in aula consiliare dalla Prima Cittadina e dai consiglieri Marino e Palmisani, per la consegna delle uova di pasqua ai vincitori e dei cioccolatini a tutti i partecipanti.

Centinaia di bambini in piazza anche nella giornata di sabato, in attesa del coniglio pasquale, giunto in città scortato dalla protezione civile. Un siparietto spassoso, promosso grazie al sostegno dell’associazione Keter di Sezze, che ha visto la consegna di 1000 uova di cioccolato da 25gr a tutti i presenti e che ha regalato ai più piccini, e alle loro famiglie, qualche ora di relax e divertimento.

Le parole di Giada Gervasi

“Vedere una partecipazione così ampia in questi due giorni – ha commentato la Sindaca – mi riempie di gioia perché significa che la scelta di voler organizzare qualcosa per i bambini è stata vincente.

“Ringrazio tutte le persone che si sono adoperate per la riuscita dell’evento, la consigliera Palmisani e i capi settore Rossi e Macera per l’impegno profuso, nonché la cooperativa sociale Ninfea e l’associazione Keter per la perfetta organizzazione e riuscita delle iniziative. Ed ancora la protezione civile di Sabaudia, i vigili urbani, radio Onda Blu e Marco Neroni.

Infine, ma non per ultimi, vorrei dire grazie alle associazioni Libera Uscita ed Ex ragazzi del Borgo – conclude Gervasi – per aver reso ancora più ‘dolce’ questa Pasqua con i due conigli giganti di cartapesta posti nella corte comunale e all’ingresso della città”.

Nuovi eventi sul territorio

Gli eventi per la Pasqua non finiscono qui. Domenica e lunedì, tempo permettendo, il centro cittadino ospiterà gli stand di “Sabaudia in fiera”, allestiti in piazza del Comune, piazza Circe, via Umberto I e largo Giulio Cesare dalle associazioni Minerva in piazza, Record art e Art maison: in esposizione prodotti di artigianato e artigianato artistico, di antiquariato, piante, fiori e prodotti tipici.

La Sindaca e l’amministrazione tutta invitano la cittadinanza a partecipare e con l’occasione augurano a tutti i cittadini e visitatori di Sabaudia una serena Pasqua.

(Il Faro on line)