La primavera 2018 si tinge di rosa!

2 aprile 2018 | 10:00
Share0
La primavera 2018 si tinge di rosa!

Oggi parliamo delle tendenze di questa primavera nel make-up

La bella stagione è alle porte, ci siamo lasciati alle spalle il freddo inverno e siamo pronte per “rinascere” come la natura, seguendo i trend che sono stati presentati in passerella durante la Fashion Week. I 2 colori che saranno protagonisti nel make-up e nell’abbigliamento sono l’ultra violet in tutte le sue sfumature e il rosa dal baby al fucsia, essendo una tonalità che dona a tutte tanto da essere raccomandata dai make-up artist per ottenere subito un risultato fresco. E’ fondamentale trovare la tonalità adatta al nostro incarnato, per cui se siamo chiare ci donerà di più una tonalità albicocca sia per il blush che per lo smalto, mentre se siamo olivastre possiamo optare per un color salmone che illuminerà il nostro volto.

Collezione Glow Addict di Dior

La tendenza del make-up rosa la troviamo nella nuova collezione Glow Addict di Dior composta da palette occhi, blush, lip balm, rossetti e smalti tutti rigorosamente nelle varie nuances rosate. Le iconiche paletteDior composte da 5 ombretti per la stagione primaverile sono proposte in due referenze colore: n.667 Flirt composta da un rosa confetto, un avorio, un nero, un lilla malva e color sabbia e il n.887 Thrill contenente un rosa pallido, un color crema, un borgogna, un taupe e un fucsia neon.

thrill diorflirt dior

Per le amanti dei rossetti, Dior propone una selezione di colori inediti dal finish satin e opaco in 4 colorazioni che vanno da un rosa medio ad un rosa geranio, e da un nude pescato ad un nude beige.

Dior-Glow-Addict-Trucco-Primavera-2018-13

I rossetti di Marc Jacobs

Anche Marc Jacobs ha voluto reinventare il rossetto offrendo alle donne un prodotto cremoso e a lunga tenuta, extra-pigmentato e rigorosamente fucsia. Ricordo inoltre che se indossiamo un rossetto fucsia, che come colore contiene una componente di blu, otticamente si metterà in risalto il bianco dei nostri denti.

marc jacobs

Wanted Eyeshadow Palette

Continuando sulla scia del rosa, Nars ha presentato la Wanted Eyeshadow Palette composta da 12 tonalità come i rosa chiari, l’oro-rosa e i nude dai finish opachi, satinati, shimmer e metal.

nars

Trio Hi-Tech

Deborah Minano ha proposto 6 nuove palette di ombretti Trio Hi-Techwet&drysuper-perlati, in varie tonalità dal grigio al marrone caldo, dal viola al verde oliva. Tra queste vi segnalo la n.03 Rose sui toni del rosa e vinaccia e la n.06 Violet Plum sui toni del viola, prugna e lilla.

rose deborahviola deborah

Gli smalti

Per quanto riguarda gli smalti, le tonalità protagoniste di questa primavera sono state riproposte da diversi brand tra cui Deborah Milano che ha lanciato i nuovi smalti 10Days Long a tenuta estrema, che grazie all’innovativa formula, non necessitano ritocco. Il pratico maxi-pennello garantisce una coprenza perfetta sin dalla prima passata oltre che una rapida e semplice applicazione. In particolare vi segnalo i numeri 882 Nude Rose, 883 Taupe Rose e 885 Magenta.

smalto rosataupemagenta

(Il Faro on line)