IL FATTO |
Cronaca Locale
/

Ostia, perde il controllo della moto: grave un centauro

2 aprile 2018 | 12:30
Share0
Ostia, perde il controllo della moto: grave un centauro

Incidente stanotte in piazzale Magellano. Prognosi riservata per un centauro di 34 anni. Una notte di superlavoro per i vigili urbani

Ostia – Sono gravi le condizioni di un centauro che la notte scorsa è caduto dalla sua moto in piazzale Magellano. Ha riportato diversi traumi e la prognosi è riservata; la vita non sarebbe in pericolo.

L’incidente è avvenuto poco prima delle tre della notte scorsa. Il motociclista, un uomo di 34 anni, era in sella alla sua Suzuki quando per cause ancora da accertare all’altezza di piazzale Magellano ne ha perso il controllo. La caduta è stata disastrosa. Il centauro  è stato trasportato al grassi in codice rossol La prognosi è riservata. Sul posto è intervenuta una pattuglia della polizia locale gruppo X Mare per i rilievi del caso.

L’incidente della notte scorsa è uno dei numerosi infortuni gravi e degli interventi urgenti che si sono verificati sulle strade della Capitale che hanno richiesto l’impegno della Polizia locale, come segnala in una nota il sindacato Diccap. “Chi ci verrà a chiudere le strade al nostro posto se il Governo non riconosce che la capitale è una città diversa da tutte le altre?” contestano dal Diccap a proposito dei tagli per il piano di rientro del Comune di Roma.

Prima delle 23,30 si è registrata una forte perdita d’acqua all’inizio della Pontina, altezza Via Cristoforo Colombo. La laterale è stata chiusa e si è reso necessario il piantonamento del IX Gruppo Eur. Poco prima di mezzanotte perdita d’acqua anche in via Alessandro Vessella 19: sono intervenuti i Vigili del Fuoco e l’Acea, la strada è stata parzialmente chiusa, intervenuta la pattuglia di II Gruppo Parioli. Alle 2,45 in via di Valle Corteno, problemi di allagamento: anche qui intervenuti vvf e acea, lavoro ancora in corso, intervenuta la pattuglia del III Nomentano.

Alle 20,55 incidente mortale in via Marco Simone nei pressi di Via Palombarese. Coinvolte una Peugeot 206 e una Fiat Kuga. La persona deceduta, 89 anni, era la passeggera della Peugeot. I conducenti dei due veicoli, entrambi codice rosso sono stati trasportati il primo 57 anni, all’ospedale di Tivoli, il secondo, 30 anni, al Pertini. Via Marco Simone è rimasta chiusa per tutto il tempo dei rilievi, effettuati dalla pattuglia del IV Tiburtino. Intervenute in ausilio le pattuglie del III Nomentano, VI Torri, V Casilino e IV Tiburtino.

Alle 20,20 incidente in via dello Stadio Olimpico/via di Macchia Madama, coinvolte una Toyota corolla e una Fiat 500, due le persone ferite, un uomo e una donna, trasportate entrambe al policlinico gemelli in codice rosso. Intervenute due pattuglie del I Prati.

Verso mezzanotte incidente in via Aurelia/via Santa Maria Mediatrice. Coinvolte una BMW, e quattro motoveicoli: Kimco, Piaggio Beverly, Yamaha Tmax, moto Morini. Cinque le persone ferite: due in codice rosso al policlinico gemelli, tre in codice verde al San Carlo di Nancy. Intervenuta la pattuglia del XIII Aurelio, con l’ausilio della pattuglia del I Prati (chiusa via Aurelia per il tempo dei rilievi. Poco prima delle 2 incidente in viale Marconi 220. Il conducente di una smart ha perso il controllo del veicolo, che ha urtato quattro veicoli in sosta (due Opel corsa, Nissan Qashqai, Dacia Logan). Trasportato al san Camillo in codice rosso. Intervenuta pattuglia del XII Monteverde.