furti con scasso |
Cronaca Locale
/

Ardea, continuano i furti in strada, nelle case e nelle attività economico produttive

3 aprile 2018 | 11:14
Share0
Ardea, continuano i furti in strada, nelle case e nelle attività economico produttive

Causa la mancanza di messa in sicurezza del territorio, i cittadini, stanchi, pensano di organizzarsi in gruppi per sorvegliare le proprie abitazioni

Ardea – Settimana di passione quella antecedente la Santa Pasqua nel quartiere della di Nuova CaliforniaNuova Florida dove la poca, se non inesistente, sorveglianza ha portato a diversi furti nella notte.

Furto Ardea_2Su via Rieti, a poche centinaia di metri dalla Tenenza dei Carabinieri, ignoti hanno portato via l’auto parcheggiata sulla strada e scardinato la porta d’ingresso della villa dei proprietari, dalla quale hanno asportato computer, oggetti vari e circa trecento euro in contanti, mentre gli inquilini dormivano.

Uno spiacevole risveglio per i derubati, i quali non hanno potuto fare altro che andare a sporgere denuncia presso la locale Tenenza.

Furto Ardea_1Nella stessa notte, su viale nuova Florida, al bar attiguo alla banca ed al tabaccaio, sempre i “soliti ignoti” hanno sfondato il muro posteriore e una volta entrati nel locale hanno asportato dalle macchinette mangiasoldi (slot machine) quanto era contenuto all’interno delle stesse, scardinandole in modo irreparabile.

La presenza di controlli notturni si fa sempre più necessaria ormai non passa notte che indisturbati i soliti ignoti razziano nelle case con i proprietari intenti a dormire. Intanto si fa sempre più forte da parte di alcuni cittadini la convinzione di organizzarsi in ronde notturne, onde evitare questi incresciosi fatti sopperendo alla carenza di personale delle forze di polizia.

Furto Ardea_3In molti stanno ricorrendo anche all’installazione di sofisticati impianti di allarme e videosorveglianza, senza parlare di chi possiede armi in casa e che speriamo non debbano mai essere usate per tentare di far fronte all’ondata di furti con scasso e per scongiurare eventuali e fatali aggressioni, come, purtroppo, la cronaca ci ha già raccontato troppe volte.

(Il Faro on line)