LO SPRECO |
Cronaca Locale
/

Ostia, fontanella chiusa per risparmiare acqua ma guardate cosa succede

3 aprile 2018 | 18:43
Share0

Gli operai chiudono la fontanella di piazzale dell’Aquilone: non esce più acqua dal nasone ma lo spreco continua. Il video diventa virale su internet

Ostia – L’amministrazione chiude la fontanella per evitare lo spreco dell’acqua ma l’operazione non riesce. E la perdita riprende più forte di prima.

Teatro del singolare disservizio è piazzale dell’Aquilone, sul lungomare proprio di fronte allo storico stabilimento balneare “La vecchia pineta”. Gli operai dell’Acea, evidentemente su disposizione dell’amministrazione comunale, hanno provveduto questa mattina a bloccare il flusso idrico dal nasone.  L’operazione sarebbe riuscita se non si fosse calcolato che la pressione dell’acqua ha fatto saltare qualche guarnizione producendo l’effetto contrario. Così dal rubinetto interno alla fontanella si è sprigionato uno spruzzo inarrestabile con conseguente spreco incontrollato.

Il video girato da una passante e pubblicato su facebook è diventato virale ed ha raccolto i commenti indignati del popolo della rete. Anche perché quella fontanella è spesso l’unica possibilità di approvvigionamento per i tanti disperati costretti a vivere in roulotte e camper che affollano la zona. Argomento, quest’ultimo, che verrà discusso nel prossimo Consiglio del X Municipio di giovedì  5 aprile dalle ore 8,45 nell’aula “Massimo Di Somma”. Il tema della mozione presentata dal consigliere Andrea Bozzi è: “Richiesta di censimento occupanti camper che stazionano in aree adiacenti lungomare ed eventuale assistenza a persone da parte dei Servizi Sociali”.