Quantcast

Seguici su

Cerca nel sito

Tarquinia, un grande successo il concerto di Pasqua ad opera dei Cameristi di Roma foto

Il concerto è stato organizzato dall’Accademia Tarquinia Musica nella sala consiliare del Comune.

Tarquinia – Sala consiliare gremita e applausi scroscianti per i Cameristi di Roma, protagonisti del concerto di Pasqua organizzato dall’Accademia Tarquinia Musica, con il sostegno della Bcc Roma e la collaborazione dell’amministrazione comunale, per la direzione artistica affidata al maestro Giovanni Lorenzo Cardia.

L’ensemble ha eseguito con straordinaria perfezione i brani in scaletta, accompagnati dalla proiezione di immagini e video, che ha reso ancora più emozionante il concerto dedicato all’associazione dei Fratelli del Cristo Risorto.

Un successo annuale

“Ogni anno la grande partecipazione di pubblico – dichiara la presidente dell’Accademia Roberta Ranucci – dimostra che il concerto di Pasqua è entrato nel cuore dei tarquiniese. I Cameristi di Roma sono una formazione eccezionale per la qualità artistica e la capacità interpretativa. Alcuni dei musicisti, tutti docenti di conservatorio, sono anche insegnanti dei nostri corsi di alto perfezionamento.

“Ringraziamo l’amministrazione comunale, presente con il vice sindaco Manuel Catini e l’assessore Martina Tosoni, che si sono dichiarati entusiasti dell’evento e decisi a collaborare con l’Accademia per le prossime edizioni, e la Bcc Roma, che ci sostiene”.

L’attività dell’Accademia Tarquinia Musica proseguirà con le lezioni e gli esami finali degli allievi che si terranno alla fine di giugno. A maggio, invece, sarà una delle istituzioni protagoniste del Concorso musicale internazionale città di Tarquinia, organizzato dall’Ic Ettore Sacconi.

(Il Faro on line)