L'IMPRESA |
Basket
/

Wien Basketball, i ragazzi dell’Alfa Omega e dei Boys Fiumicino vicecampioni d’Europa

3 aprile 2018 | 09:27
Share0
Wien Basketball, i ragazzi dell’Alfa Omega e dei Boys Fiumicino vicecampioni d’Europa

La formazione mista Under 13 seconda classificata al Wien Basketball tra 60 squadre partecipanti

Vienna – Il Wien Basketball, torneo tra 60 squadre giovanili più forti d’Europa, porta bene ai ragazzi del litorale romano. La formazione mista allestita con baby atleti dell’Alfa Omega e dei Boys 90 Fiumicino si è piazzata al secondo posto.

Grande soddisfazione per la squadra allestita ed allenata da Daniele Tardiolo e Dimitri Sementilli che per un soffio ha ripetuto l’impresa dello scorso anno, quando vinse il Wien Basketball. Nel torneo svoltosi quest’anno dal 26 al 31 marzo i dodicenni selezionati sul litorale romano – con l’aggiunta di una giovanissima promessa proveniente da Chieti – hanno vinto tutto ad eccezione della finalissima, persa per un solo punto di distacco contro la tedesca Porsche BBA Ludwigsburg.WIEN1

Dietro la eccellente performance atletico-agonistica, c’è anche un gesto simbolico di grandissimo valore: il campo di allenamento dei Boys Fiumicino, di proprietà comunale, è stato chiuso perché privo di manutenzione. E l’arruolamento nella stessa formazione con l’Alfa Omega è sintomo di solidarietà e sostegno tra coetanei oltre che tra società che vivono non già antagonismo ma vicinanza in nome degli ideali sportivi.

WIEN

Questa la rosa dei giovanissimi cestisti che ha reso possibile l’impresa a Vienna: Biasini Edoardo, Miccoli Samuele, Siano Yari,Moscatelli Riccardo, Fanti Christian, De Villa Valerio, Ghelli Alessandro, Rotondo Matteo, Giglio Giorgio,Tarquinio Caterina (unica femmina della rosa), Balestrieri Davide, Cefariello Alessio.