Cerveteri, dopo il ‘tutto esaurito’ di Pasqua e Pasquetta la Necropoli della Banditaccia riapre ai turisti

4 aprile 2018 | 15:30
Share0
Cerveteri, dopo il ‘tutto esaurito’ di Pasqua e Pasquetta la Necropoli della Banditaccia riapre ai turisti

Domenica 8 aprile, un nuovo favoloso tour turistico è pronto ad accogliere in massa famiglie e appassionati di arte e storia, con visite e aperture straordinarie della Necropoli.

Cerveteri – Dopo il tutto esaurito di Pasqua e Pasquetta, la Necropoli Etrusca della Banditaccia apre nuovamente le porte a turisti e visitatori.

Domenica 8 aprile, un nuovo favoloso tour turistico è pronto ad accogliere in massa famiglie e appassionati di arte e storia, con visite e aperture straordinarie.

Il tour comprende la visita nella suggestiva Via degli Inferi, un percorso immerso nella rigogliosa vegetazione dei Colli Ceriti, ricca di importanti bellezze archeologiche come la Tomba delle Colonne Doriche. Si proseguirà poi anche dentro l’Area Monumentale del Recinto con l’immancabile passaggio alla Tomba dei Rilievi.

“Durante le festività vedere la nostra Necropoli strapiena di famiglie e visitatori è stato davvero emozionante – ha dichiarato Lorenzo Croci, assessore allo Sviluppo Sostenibile del Territorio del Comune di Cerveteri.– All’arrivo nello spiazzale antistante l’accesso al sito c’erano diversi pullman e tantissime automobili di persone che hanno deciso di trascorrere le festività immersi nella natura e nella nostra storia.

Anche domenica- ha concluso Croci- , sperando in un tempo favorevole, ci aspettiamo che siano tante le persone che decideranno di scegliere la nostra città per trascorrere la giornata”.

Per informazioni e prenotazioni: 0699552637 o rivolgersi al Punto di Informazione Turistica di Piazza Aldo Moro.

(Il Faro on line)