Seguici su

Cerca nel sito

Precarie, dalla Onorati un’interrogazione urgente sulla legittimità e la regolarità del bando

"Nell'interrogazione che ho presentato si pongono tre questioni fondamentali riguardanti il bando che coinvolge le maestre precarie"

Fiumicino – Il consigliere comunale Giovanna Onorati ha presentato una interrogazione urgente all’indirizzo del sindaco Montino perchè sia fatta chiarezza sul bando per le insegnanti precarie.

“Ci sembra doveroso – ha spiegato la Onorati – tutelare il lavoro delle insegnanti che da 23 anni si prodigano con professionalità per garantire un servizio per i nostri concittadini. Nell’interrogazione che ho presentato si pongono tre questioni fondamentali riguardanti il bando fortemente voluto dal Sindaco e dall’amministrazione contro ogni logica per la tutela delle lavoratrici precarie.

LEGGI IL TESTO DELL’INTERROGAZIONE URGENTE

La prima riguarda la modalità di procedura della selezione, la seconda riguardante i tempi di pubblicazione delle graduatorie (inferiori a quanto stabilito per legge) e la terza sulla legittimità della commissione esaminatrice che per legge dovrebbe essere composta da solo un terzo di membri interni mentre in questo caso sono per la quasi totalità impiegati comunali.

Ci sembra doveroso che il sindaco chiarisca queste scelte, quantomeno opinabili, se non del tutto fuori norma”.