La dichiarazione |
Aeroporto
/

Aeroporto, Anselmi ‘Chiederemo un tavolo interistituzionale per i 100 lavoratori edili a rischio’

6 aprile 2018 | 15:30
Share0
Aeroporto, Anselmi ‘Chiederemo un tavolo interistituzionale per i 100 lavoratori edili a rischio’

Anselmi: “Ci troviamo di fronte all’ennesimo problema del subentro di nuove società che non rispettano la clausola sociale.”

Aeroporto – “Insieme al consigliere comunale Antonio Bonanni, ho ricevuto una delegazione di circa 100 lavoratori aeroportuali, tra licenziati e a rischio licenziamento, che si occupano di edilizia all’interno del sedime aeroportuale. Successivamente- afferma, in una nota, l’assessore al lavoro Anna Maria Anselmi– abbiamo incontrato anche i rappresentanti di Cgil, Cisl e Uil sempre del settore edile aeroportuale.

Ci troviamo di fronte all’ennesimo problema del subentro di nuove società che si aggiudicano gli appalti con un ribasso del 60-70%, con inevitabili ripercussioni sui costi del personale e un mancato rispetto della clausola sociale.

Chiederemo l’apertura di un tavolo interistituzionale con tutti gli enti preposti affinché- conclude la nota- si ponga l’attenzione anche al destino di questi 100 lavoratori, che si aggiungono ai numerosissimi di cui già ci occupiamo da tempo”.

(Il Faro on line)