L'EVENTO |
Sport
/

Ostia, un mare di vele: Nauticlub e Maresole in gara con i catamarani Dart 18

6 aprile 2018 | 19:33
Share0
Ostia, un mare di vele: Nauticlub e Maresole in gara con i catamarani Dart 18

Ostia – Un mare di vele sabato 7 e domenica 8 aprile sulle acque di Castelfusano. L’occasione è data dalla regata nazionale Dart 18 organizzata dal Nauticlub con il supporto di Maresole.

La regata sarà un’occasione per vedere da vicino, prima sulla spiaggia poi all’opera sul campo di gara, le imbarcazioni Dart 18, speciali catamarani progettati e costruiti in Inghilterra, a partire dal 1976, da Rodney March, il creatore del Tornado, natante di classe olimpica fino al 2008.

I concorrenti potranno misurarsi con equipaggio doppio o singolo (senza armare il fiocco) in due giornate di regate nelle quali se possibile saranno effettuate al massimo 6 prove. La squadra di Maresole di Ostia sarà presente con sei equipaggi. Il segnale di avviso della prima prova sarà dato alle ore 13,30 di sabato 7 aprile.

In acqua scenderanno in acqua equipaggi provenienti da tutta Italia. Un’occasione per mostrare la bellezza del mare di Roma ma anche per gli spettatori che da riva potranno assistere al balletto di vele sullo specchio d’acqua che fronteggia il Nauticlub in lungomare Amerigo Vespucci 50.