Imparare divertendosi |
Cronaca Locale
/

Sabaudia, il museo Emilio Greco raccontato ai bambini, al via il ciclo di incontri

7 aprile 2018 | 14:01
Share0
Sabaudia, il museo Emilio Greco raccontato ai bambini, al via il ciclo di incontri

Il Sindaco: “Conoscere l’opera e la poetica di Greco significa anche poter comprendere meglio alcuni aspetti della nostra città e del museo stesso.”

Sabaudia – Prende il via oggi il ciclo di incontri dal titolo “Il Museo Emilio Greco raccontato ai bambini”, promosso dall’associazione “Sabaudia Culturando” in collaborazione con l’amministrazione comunale, nell’ambito del  cartellone di eventi “Sabaudia in Vetrina”.

Il progetto, ideato da Mariella Pasotto, prevede tre pomeriggi dedicati ai bambini tra i 5 e gli 11 anni ed è volto ad avvicinare i più piccoli alla fruizione dei musei e in particolare all’arte del maestro Emilio Greco, a cui è dedicato il sito museale all’interno del Palazzo comunale. Dalle ore 16, i bambini potranno partecipare a laboratori creativi e di apprendimento, sperimentando il variegato e fascinoso mondo dell’arte.

Conoscere l’opera e la poetica di Greco significa anche poter comprendere meglio alcuni aspetti della nostra città e del museo stesso – ha commentato il sindaco Gervasi. – Mi auguro che i bambini possano accogliere con calore questa iniziativa e partecipare agli incontri in programma, un’occasione per imparare divertendosi”.

Gli incontri si terranno al Museo Greco nei giorni 7, 14 e 21 aprile. La partecipazione è gratuita.

(Il Faro on line)