tutela dell'ambiente |
Cronaca Locale
/

Santa Marinella, al via il beach cleaning sulla spiaggia del castello di Santa Severa

7 aprile 2018 | 14:00
Share0
Santa Marinella, al via il beach cleaning sulla spiaggia del castello di Santa Severa

La spiaggia sarà pulita dai volontari in occasione dell’iniziativa ecologica mondiale ‘Oceans Initiatives’.

Santa Marinella – Come ogni anno la Asd Santa Marinella Surf Club aderisce al grande progetto mondiale “Ocean Initiatives” targato Surfrider Foundation. Nella giornata di domani, domenica 8 Aprile, sulla spiaggia del castello di Santa Severa, dalle 9:00, una giornata ecologica mondiale dedicata all’ambiente e alla pulizia degli arenili, dei mari, degli oceani e dei fiumi, capace di coinvolgere le associazioni e i volontari non solo di tutta Italia ma, appunto, di tutto il mondo!

Parteciperanno all’evento anche i rappresentati della Surfrider Foundation Italia con materiale didattico/informativo raccontando i progetti della famosa organizzazione mondiale. Il noto surf-brand Rip Curl, distribuita in Italia da Surfclash, sarà presente con il team rider Alessandro Marcianò appena rientrato dalla sua 3° stagione sulle onde giganti di Nazarè, offrendo a tutti i partecipanti un gadget di benvenuto! Sky Tg24 invierà una troupe per l’occasione a conferma dell’importanza di questa iniziativa ecologica sul litorale laziale.

La mission e il programma

Una giornata ecologica aperta a tutti anche alle famiglie con bambini. In questa ottica si inizierà a ripulire la spiaggia libera dal Castello fino ai “grottini” di Santa Severa. Tutti i volontari sono invitati a presentarsi alle 9:00 (raccomandiamo la massima puntualità per effettuare un unico briefing e distribuzione materiali (buste e sacchi, guanti fino ad esaurimento e una lattina omaggio Natural Boom) sotto il castello di Santa Severa dove verrà organizzato un meeting point. Per partecipare basta iscriversi sull’evento di Facebook.

Dalle 10:00 inizierà la formazione dei gruppi e le attività beach cleaning, per interrompersi alle 13:30 con uno snack offerto. Ripresa delle attività beach cleaning alle 15:30.

(Il Faro on line)