SPORT E SALUTE |
Sport
/

Longevity Run, il 19 aprile dedicato alla tutela della salute

8 aprile 2018 | 14:00
Share0
Longevity Run, il 19 aprile dedicato alla tutela della salute

Roma Capitale al fianco dell’iniziativa di sport e prevenzione con check-up gratuiti

Il Faro on line – La Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli-Irccs presenterà, in conferenza stampa, lunedì 9 aprile la “Longevity Run – prevenzione e stili di vita le due facce della longevità” l’iniziativa in programma il prossimo 19 aprile presso lo Stadio “Nando Martellini” di Roma (Terme di Caracalla), finalizzata a sensibilizzare la popolazione italiana sull’importanza della prevenzione e dei corretti stili di vita al fine di garantirsi una vita longeva.

Saranno previsti nel corso della Longevity Run, oltre ad attività sportive, anche check-up gratuiti a cura degli esperti del Policlinico A. Gemelli e momenti di approfondimento con l’indicazione di raccomandazioni per una alimentazione sana e corretta.

Interverranno alla conferenza stampa:

Daniele Frongia, Assessore allo Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi Cittadini di Roma Capitale

Angelo Diario, Presidente della Commissione Capitolina Sport

Marco Elefanti, Direttore Generale della Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli

Roberto Bernabei, Presidente INRCA (Istituto nazionale riposo e cura anziani), Presidente Italia Longeva

Francesco Landi, Direttore UOC Riabilitazione Geriatrica del Policlinico A. Gemelli

Massimiliano Monteforte, fondatore progetto Purosangue e Race Director

Alice Betto, campionessa italiana di Triathlon

Modera l’evento Alessandro Cecchi Paone

L’iniziativa è stata resa possibile grazie al Patrocinio e alla collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore, il Policlinico Universitario A.Gemelli, l’Innovative Medicines Initiative (IMI), Roma Capitale, la Federazione Italiana di Atletica Leggera, l’Associazione Italia Longeva e la Società Italiana di Gerontologia e Geriatria.

“Ribadiamo con forza il ruolo fondamentale dello sport legato alla prevenzione e alla tutela della salute e ringraziamo la Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli – IRCCS, e le altre realtà coinvolte, per l’organizzazione di iniziative dal carattere ludico-sportivo così importanti per sensibilizzare i cittadini sul ruolo fondamentale dei sani stili di vita in funzione della tutela e del mantenimento della propria salute”. Ha dichiarato l’Assessore allo Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi Cittadini Daniele Frongia.