Serie C silver |
Basket
/
Sport
/

Il Basket Serapo 85′ e quel colpaccio sfiorato in casa dell’Albano Bk

9 aprile 2018 | 15:30
Share0
Il Basket Serapo 85′ e quel colpaccio sfiorato in casa dell’Albano Bk

Seppur con il roster ridotto all’osso, l’80-74 finale dimostra che i biancoverdi hanno fornito una grande prova di carattere mettendo, fino alla fine, in seria difficoltà l’Albano Bk.

Gaeta – Si chiude con il risultato di 80-74 per la compagine di casa, il match valevole per la prima giornata della fase promozione del campionato Serie C silver fra Albano Bk e Basket Serapo 85’, dove ai ragazzi di coach Cianciaruso deve andare solo un grande plauso per la prestazione offerta. Infatti, seppur con il roster ridotto all’osso, via la squalifica di Leccese e gli infortuni di Antetomaso e Wissel , i biancoverdi hanno fornito una grande prova di carattere mettendo in seria difficoltà la compagine dei castelli, salvata nel finale da Lucidi e Celesti e dalla tripla ammazza gambe di Afeltra, dopo esser stati anche in vantaggio di 4 lunghezze (60-64).

Se bisogna trovare il pelo nell’uovo di una prestazione positiva, la si può trovare nel passaggio a vuoto nel finale del secondo quarto dove la squadra biancoverde non è riuscita a capitalizzare la buona fase difensiva, sprecando una serie di contropiedi alcuni dei quali facili anche da gestire, e lasciando fuggire Albano sul +9 ( 40-31 al riposo lungo).

La strada per i playoffs resta dura, ma l’obiettivo della squadra gaetana sarà quello di dare sempre il massimo e crescere in esperienza. Se basterà per entrare nelle prime otto sarà il giusto premio che questi ragazzi meritano.

Albano Bk – Basket Serapo 85’ 80-74 (21-17;40-31;56-53).

Albano Bk: Cianfanelli n.e., Porcaro 4, Celesti 9, Lucidi 20, Giacomelli n.e., Loggia 12, Purificato n.e., Afeltra 13, Cosentino 12, Baruzzo 10. Coach: Cipriani.

Basket Serapo 85’: Di Dia, Scampone 12, Lucarelli 9, Varga 15, Valente F. 6, Antetomaso J. n.e., Valente L.13, Spignese n.e., Porfido 19. Coach: Cianciaruso.

In foto: Alex Varga. Foto di: Mario Moses.

(Il Faro on line)