opere pubbliche |
Cronaca Locale
/

Fiumicino, Giordano (Pd) ‘pista ciclabile a parco Leonardo ultimata, Baccini non dovrà completare un bel niente’

9 aprile 2018 | 17:38
Share0
Fiumicino, Giordano (Pd) ‘pista ciclabile a parco Leonardo ultimata, Baccini non dovrà completare un bel niente’

Il Segretario Pd annuncia la fine dei lavori sulla pista ciclabile e risponde alla polemica sollevata in merito ai ritardi.

Fiumicino – “Nessun dubbio nel confermare – dichiara Luigi Giordano, segretario Pd Fiumicino – che la realizzazione di 22 km di pista ciclabile in un territorio dove sì e no ne esistevano solo un paio di chilometri fatti dalla precedente gestione Canapini, è un punto d’orgoglio di questa amministrazione e precisa volontà del sindaco Esterino Montino.

“In risposta agli esponenti di Fdi Feola e Berardo possiamo dire che i ritardi sul completamento dell’opera e i costi della stessa sono stati più volte dichiarati dalla stessa amministrazione: come si sa, infatti, si è rimasti a lungo in attesa dell’okdefinitivo del Genio civile per la realizzazione dell’impalcato in legno che permettesse il passaggio ciclabile lungo l’episcopio di Porto, a completamento della pista stessa e senza il quale sarebbe impossibile il transito, ok arrivato solo qualche mese fa.

“L’ex ministro della Funzione pubblica Mario Baccini – prosegue la nota – dovrebbe ben conoscere le procedure e le lungaggini burocratiche che si incontrano durante la realizzazione di opere pubbliche. In ogni caso i lavori sono in fase di ultimazione e la pista sarà inaugurata a brevissimo.

Si può dunque tranquillizzare il candidato Baccini, – conclude Giordano – perché l’opera non dovrà essere da lui ultimata in quanto già terminata”.

(Il Faro on line)