trattamenti anti-cellulite |
Fashion & make-up
/

Cellulite, come combatterla con trattamenti specifici

9 aprile 2018 | 10:00
Share0
Cellulite, come combatterla con trattamenti specifici

Oggi parliamo dell’insorgere della cellulite e di come contrastarla in vista della bella stagione.

L’estate si avvicina e con essa anche l’ansia per la “prova costume” che spesso viene messa in difficoltà dall’odiosa pelle a buccia d’arancia. Ovviamente per combattere la cellulite è necessario fare attività fisica, bere molta acqua e condurre uno stile di vita sano, pertanto l’uso di creme è solo un in più.

Scrub salino corpo Rimodellante

Per preparare la pelle ad assorbire i benefici dei trattamenti, uso lo Scrub salino corpo Rimodellante di Equilibra, composto da Centella, Ippocastano, Edera ed Aloe Vera che tonificano e drenano, Sali marini e Sali del Mar Morto che rimuovono le cellule morte e levigano la pelle, oli essenziale di Rosmarino che contrasta la ritenzione idrica, e l’olio di Vinaccioli che nutre e rende elastica la pelle. Il prodotto va miscelato con l’apposita spatolina che si trova al suo interno e lo si applica sulla pelle umida con movimenti circolari insistendo sui punti critici. Lo si Lascia in posa per qualche minuto e si risciacqua.

scrub equilibra

Fango termale cellulite

Applico poi il Fango termale cellulite di Equilibra, idratante e drenante, composto da Centella ed Ippocastano che contrastano gli inestetismi cutanei, Aloe Vera che idrata la pelle, e Argille grigie ricche di sali ed oligoelementi dalle proprietà rimineralizzanti e drenanti. Si applica un generoso strato di fango sulle zone interessate (girovita, fianchi, ventre, glutei) e lo si lascia in posa per almeno 10 minuti e poi si risciacqua con acqua tiepida. Vi consiglio di ripetere l’applicazione 3 volte a settimana.

fango-termale-cellulite-equilibra-0100043558-0

Crema termale anticellulite

A questo punto stendo la Crema termale anticellulite di Collistar che ha una doppia azione in quanto tratta gli inestetismi della cellulite e rassoda i tessuti, grazie alla presenza di acqua termale e 6 diversi tipi di Alghe marine. La si massaggia con movimenti dal basso verso l’alto, almeno 2 volte al giorno, e aiuta a contrastare le pelle a buccia d’arancia, lasciando nello stesso tempo la pelle morbida e tonica.

collistar

Concentrato biorevitalizzante anticellulite

Alterno l’uso di questa crema al Concentrato biorevitalizzante anticellulite di Collistar che grazie al micro-massaggio praticato dalle sfere dell’applicatore roller, rende la pelle più morbida e liscia. Si deve posizionare l’erogatore su ON e far uscire una piccola quantità di prodotto, poi riposizionare su OFF e massaggiare sulle zone da trattare. E’ consigliabile l’applicazione 2 volte al giorno.

concentrato collistar

Capsule monodose anticellulite

Infine per un trattamento d’urto, utilizzo anche le Capsule monodose anticellulite di Collistar contenenti la caffeina e l’escina in forma pura, note per le loro proprietà riducenti e drenanti. Anche in questo caso, è consigliabile l’applicazione 2 volte al giorno tramite massaggi.

capsule collistar

(Il Faro on line)