Azioni Adr e comune di Fiumicino, i consiglieri Poggio, Picciano e Biselli ‘pronti a incontrare il comitato FuoriPista’

10 aprile 2018 | 16:51
Share0
Azioni Adr e comune di Fiumicino, i consiglieri Poggio, Picciano e Biselli ‘pronti a incontrare il comitato FuoriPista’

I Consiglieri accolgono la richiesta di un ragionamento condiviso sull’aumento della presenza azionaria pubblica in AdR.

Fiumicino – E’ stata accolta la richiesta del comitato FuoriPista di incontrare i consiglieri comunali Federica Poggio, Giuseppe Picciano, Raffaello Biselli, al fine di esaminare la loro proposta politico-amministrativa in merito all’acquisto di azioni in AdR da parte del Comune.

“Accogliamo con interesse – dichiarano i Consiglieri – l’invito del comitato FuoriPista, che ringraziamo per l’attenzione, e ci dichiariamo disponibili a incontrare i rappresentanti per illustrare e insieme a loro migliorare la nostra proposta. Nei prossimi giorni ci premuniremo di contattare in via ufficiale il Comitato.

“Va precisato che il nostro progetto è più ampio e mira a ‘consorziare‘ comune di Roma, città metropolitana, regione Lazio e Governo, con il comune di Fiumicino ente capofila, e acquisire il maggior numero di quote possibili delle società che controllano Adr. L’obiettivo è far sedere nel consiglio di amministrazione, con un peso specifico superiore allo 0,1% attuale, il Sindaco del nostro territorio come garante degli interessi dei territori e dei lavoratori e come parte in causa attiva e diretta dei processi aeroportuali, non più come semplice spettatore.

Concludiamo – termina la nota – ringraziando il comitato FuoriPista per l’attenzione e per il lavoro che da anni svolge per Fiumicino”.

(Il Faro on line)