SORRISI E LACRIME (DI GIOIA)

Sul web impazzano sfottò e ironia, Champions League, impresa Roma, Barcellona ko

11 aprile 2018 | 09:19
Share0

La Roma compie l’impresa impossibile battendo 3-0 all’ Olimpico il Barcellona ribaltando l’1-4 del Nou Camp

totti10 aprile 2018, impresa della Roma in Champions League: i giallorossi capovolgono il 4-1 dell’andata battendo all’Olimpico 3-0 il Barcellona e conquistando così la semifinale; gol di Dzeko, De Rossi e Manolas. Avanti anche il Liverpool, che ha vinto 2-1 in casa del Manchester City. Il miracolo è dunque realtà: la Roma compie l’impresa impossibile battendo 3-0 all’ Olimpico il Barcellona ribaltando l’1-4 del Nou Camp. Per i giallorossi è semifinale di Champions League.  Subito una chance per Sergi Roberto, ma la Roma sblocca già al 6′: perfetto lancio di De Rossi per Dzeko che si incunea fra i centrali catalani e insacca. Barça frastornato, Schick e Dzeko sfiorano il bis. Nella ripresa giallorossi al raddoppio al 58′: Piquè atterra Dzeko in area, De Rossi trasforma.

Da subito il popolo giallorosso ha invaso il web di sfottò, ironia e umorismo. Pubblichiamo una carrellata delle immagini più significative.

roma barcellona 3-0

Di Francesco: “Ora credere alla finale”

“Li ho abbracciati tutti nello spogliatoio. Raccogliamo il giusto premio a un grande lavoro. Ci credevamo veramente”. E’ il momento della gioia e del trionfo per Eusebio Di Francesco,che guarda già al futuro: “Dobbiamo credere nella finale, non ci dobbiamo accontentare.Dobbiamo ambire sempre a qualcosa di più”.  “Mi rende orgoglioso la filosofia che ho inculcato nei giocatori -aggiunge il tecnico della Roma-. Bisogna migliorare nella testa prima che nelle gambe. Abbiamo fatto una grande impresa”.

In aggiornamento con nuove immagini
(inviate le foto a redazione@ilfaroonline.it oppure al numero whatsapp 333.4801503 e saranno pubblicate)