la denuncia |
Cronaca Locale
/

Ardea, Fanco ‘uccisa la democrazia, il M5s impedisce di svolgere la commissione’

12 aprile 2018 | 06:00
Share0
Ardea, Fanco ‘uccisa la democrazia, il M5s impedisce di svolgere la commissione’

Il Presidente della commissione Controllo e garanzia: “Ho immediatamente protocollato la richiesta di accesso agli atti”.

Ardea – “Uccisa la democrazia ad Ardea! Il Movimento 5 stelle – dichiara il presidente della VII commissione Controllo e garanzia, Luca Fanco – ha impedito di svolgere la commissione di giovedi 12 aprile.

“L’ordine del giorno la verifica ed il controllo degli atti deliberativi che dovevano essere sottoposti all’esame dell’organo regionale di controllo, per determinare la priorità dei pagamenti dopo la dichiarazione di dissesto finanziario in spregio al dispositivo dell’art. 250 del t.u.e.l.

“Con la scusa puerile – prosegue Faco – di non avere a disposizione un dipendente comunale, sui 300 disponibili, da assegnargli il ruolo di segretario… La domanda viene spontanea… Forse sono omissivi e non hanno fatto nessun atto?

Ho immediatamente protocollato la richiesta di accesso agli atti per verificare ed invierò un esposto dettagliato alla procura regionale della Corte dei conti – conclude il Presidente – nonchè darò mandato al mio legale di sporgere denuncia querela per rifiuto ed omissione d’atti di ufficio”.

(Il Faro on line)