Il fatto |
Cronaca Locale
/

Vasto incendio a Minturno, le fiamme lambiscono le abitazioni

12 aprile 2018 | 14:01
Share0
Vasto incendio a Minturno, le fiamme lambiscono le abitazioni

Per domare le fiamme, oltre ai Vigili del fuoco, sono intervenuti Protezione civile, volontari e anche un elicottero regionale.

Minturno – Un incendio di vaste dimensioni, ieri mattina, ha interessato la frazione di Tremensuoli, nel Comune di Minturno. Sul posto sono intervenuti Vigili del fuoco, Protezione civile, volontari e perfino un elicottero.

Ma da dove ha avuto origine il fuoco? Da via delle Grotte, nella zona collinare della città. Erano da poco passate le 7 di mattina, quando un fumo nero ha cominciato ad alzarsi. In un primo momento si è pensato ad un “classico” fuoco abusivo, di quelli che si accendono per bruciare le potature.

Poi, l’incendio ha cominciato a diffondersi, tant’è che il fuoco cominciava a notarsi anche da lontano. A quel punto, mentre le fiamme cominciavano ad avvicinarsi alle abitazioni, giungevano sul posto i pompieri del distaccamento di Castelforte e, con loro, due squadre della Protezione civile di Minturno e l’associazione di volontatariato “Gari 88” di San Cosma e Damiano.

Gli operatori intervenuti hanno permesso il salvataggio di una roulotte, mentre un ripostiglio di legno è rimasto intrappolato tra le fiamme. Nel frattempo, il fuoco ha continuato a espandersi, fino a raggiungere la zona di Genzano, tanto da richiedere l’intervento di un elicottero regionale, che ha provveduto a bonificare l’area.

Le fiamme sono state definitivamente domate intorno alle 13.30. Ancora incerte le cause del rogo, sono in corso gli accertamenti dei Vigili del fuoco.

(Il Faro on line)