Seguici su

Cerca nel sito

Fiumicino, il consigliere Pavinato ‘Cangemi pensa di fermare l’erosione a chiacchiere?’

Il Consigliere comunale sottolinea il bisogno di un intervento strutturato e duraturo contro l'erosione.

Fiumicino – “Forse Cangemi pensa che le chiacchiere che condiscono la sua stucchevole polemica politica funzionino da barriera soffolta contro l’erosione”. Ha dichiarato ieri il consigliere comunale Giuseppe Pavinato.

“Dice le stesse cose di due anni fa – ha proseguito Pavinato – quando contestava il sindaco Montino che aveva portato l’allora assessore Refrigeri a vedere la situazione di Fregene. Montino anche stamattina era a Fregene, accanto al nuovo assessore regionale per la tutela del territorio, Mauro Alessandri invitato dallo stesso Sindaco di Fiumicino per un sopralluogo congiunto nel tratto di litorale più colpito per condividere un cronoprogramma stringente sui lavori per il geotubo e il ripascimento.

“Nell’incontro di oggi si è anche parlato della necessità di un intervento strutturato e duraturo su quel tratto di litorale. Interventi a esclusiva competenza della regione Lazio quando parliamo di demanio marittimo, anche se questo lo dovrebbe sapere bene visto che Cangemi è stato anche assessore sotto la giunta Polverini.

“A proposito, oggi erano presenti anche autorevoli suoi colleghi che siedono in consiglio regionale come Michela Califano ed Emiliano Minnucci – ha concluso il Consigliere – che dimostrano attenzione e vicinanza al problema. Lui invece non c’era, mentre è sempre presente alle iniziative di propaganda del candidato sindaco Baccini. Ognuno è libero di stare dove vuole e con chi vuole: vicino ai problemi tentando di risolverli, oppure alle passerelle preelettorali. Questioni di priorità e di scelte”.

(Il Faro on line)