La manifestazione |
Cronaca Locale
/

‘Alberi di canto’, a Maranola tutto pronto per la sesta edizione

13 aprile 2018 | 14:30
Share0
‘Alberi di canto’, a Maranola tutto pronto per la sesta edizione

Ospite di quest’edizione Peppe Servillo che pianterà un Gelso della Regina arricchendo, così, il giardino “Alberi di canto” di una nuova specie.

Formia – Domani, nella piazzetta Belvedere di Maranola – frazione di Formia – torna “Alberi di canto”, l’iniziativa, giunta ormai alla sua sesta edizione, dedicata alla natura e alla voci dimenticate.

Una serata di festa da trascorrere tra alberi, semi e tante sorprese organizzate da “Rete Salamandrina” con il patrocinio del Parco Naturale Regionale Monti Aurunci, dell’ente parco Riviera di Ulisse, della XVII Comunità Montana dei Monti Aurunci.

La manifestazione si svolgerà quest’anno solo nel pomeriggio/sera di sabato 14 aprile e vede la realizzazione di 2 iniziative: il percorso letterario “Il racconto dei gelsi”, curato da Anna Rita Persechino che guiderà i partecipanti alla scoperta di usanze e tradizioni legate a quest’albero mitico e l’importante partecipazione dell’artista Peppe Servillo il quale sarà protagonista, assieme all’ensemble Polifonia Aurunca, dell’atteso momento della piantumazione di un albero nell’area adiacente la Villa Comunale di Maranola.

Peppe Servillo pianterà un Gelso della Regina arricchendo il giardino Alberi di Canto di una nuova specie che si unisce agli alberi già piantumati da Francesco De Gregori, Antonio Infantino, Ambrogio Sparagna, Sainkho Namtchilak, tra gli altri.

Una edizione dal programma ridotto rispetto al solito ma di gran livello e interesse. E intanto, con la collaborazione di tutti, il lavoro di valorizzazione e salvaguardia del territorio e della sua cultura, continua.

Programma dell’evento:

19.00 – Libri in Campo
Il racconto dei gelsi
Incontro con Anna Rita Persechino

20.00 – Cerimonia di piantumazione
Frutti Dimenticati: Il Gelso della Regina di Peppe Servillo
con la partecipazione di Polifonia Aurunca.

(Il Faro on line)