il fatto |
Cronaca Locale
/

Anzio, aggredisce agenti nel centro di accoglienza, Silvestroni ‘un atto ingiustificabile’

13 aprile 2018 | 06:00
Share0
Anzio, aggredisce agenti nel centro di accoglienza, Silvestroni ‘un atto ingiustificabile’

Il Deputato commenta con durezza l’episodio di violenza avvenuto al centro in via della Chiusa.

Anzio – Nonostante fosse già stato allontanato nei giorni scorsi da un centro di accoglienza, si è introdotto nuovamente all’interno della struttura, dove ha aggredito degli agenti. E’ accaduto ad Anzio: un malese di 22 anni è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Gli agenti della polizia del commissariato di Anzio, sono intervenuti in via della Chiusa, nel centro di accoglienza, dove era stata segnalata la presenza dell’uomo. Sul posto i poliziotti, al momento dell’identificazione, sono stati aggrediti prima verbalmente e poi anche fisicamente. Alla fine gli agenti sono riusciti a bloccarlo e, accompagnato negli uffici di polizia, il 22enne è stato arrestato.

Il commento del deputato Silvestroni

Durissima la reazione del deputato di collegio Marco Silvestroni sull’episodio. “L’aggressione avvenuta ad Anzio a danno di alcuni agenti di polizia – ha dichiatato il Deputato – è un atto ingiustificabile!

“Siamo francamente stanchi di dover assistere impotenti a gesti di ordinaria violenza da parte di extracomunitari che vengono ospitati nel nostro paese. L’accoglienza non può essere un mero business a scapito degli italiani, ma deve rispondere a precisi requisiti e alla ferma volontà degli accolti di entrare a far parte di una comunità rispettandone leggi, costumi e regole.

Con una situazione di carceri al collasso – ha concluso Silvestroni – e forze dell’ordine sottodimensionate di tutto abbiamo bisogno tranne che di impegnare risorse e soldi pubblici per chi fa della violenza e dell’illegalità il proprio stile di vita. Espulsione immediata e sconto della pena nel proprio paese”.

(Il Faro on line)