PALLAVOLO MASCHILE |
Sport
/

Istituto Estetico Italiano Sabaudia Pallavolo, sabato 14 nuova sfida, match di ritorno con la Fenice Roma

13 aprile 2018 | 06:00
Share0
Istituto Estetico Italiano Sabaudia Pallavolo, sabato 14 nuova sfida, match di ritorno con la Fenice Roma

Quarto posto nel girone F e 42 punti in bottino. In trasferta, i ragazzi di coach Gatto cercheranno la vittoria, dopo la sconfitta in casa con la Polisportiva Roma 7

Sabaudia – Dopo la vittoria conseguita contro il Volley Club Orte sabato 7 aprile, l’IstitutoEstetico Italiano Sabaudia Pallavolo si trova davanti una complicata sfida: dovrà affrontare sabato 14 la Fenice Pallavolo Roma.

Non si tratta di un match facile, infatti, la squadra romana occupa un invidiabile quarto posto nella classifica generale del girone F della serie B maschile, con 42 punti accumulati grazie a quindici vittorie su un totale complessivo di venti partite disputate.

Tuttavia la formazione romana sconta un amara sconfitta (3-1), occorsagli sabato scorso, contro la concittadina Polisportiva Roma 7, che ne incrina la fama di invincibilità e fa ben sperare i pontini.

Nondimeno stiamo parlando di un match, quello tra il Sabaudia e la Fenice, difficile da predire anche se il team romano può vantare a suo favore la precedente vittoria (1-3) nel girone di andata.

La partita di sabato si prospetta ancora più difficile per i pontini visto che sarà disputata a casa degli avversari, tuttavia questo non sembra spaventare eccessivamente il coach Alberto Gatto, che può contare dalla sua la squadra finalmente al completo con tutti i giocatori in piena operatività dopo gli infortuni occorsi nei mesi scorsi.

In riferimento alla partita con la Fenice, Alberto Gatto ha dichiarato: “Sarà un match difficile, giochiamo contro una squadra, la Fenice, di alta classifica che ha dimostrato ampiamente di essere all’altezza delle migliori del nostro girone. Per quanto ci riguarda stiamo attraversando una fase di decisa ripresa anche alla luce della partita contro l’Orte, che ci visto vincenti con una buona prestazione complessiva. Ritengo quindi che siamo perfettamente in grado di giocarci la partita alla pari.”

Di eguale avviso il centrale Marco Sartirani, che ha commentato: “La Fenice è un ottima squadra, come dimostra la loro posizione in classifica, si tratta di team composto da ottimi elementi, molto affiatati tra di loro. Hanno un gioco molto rapido che è sicuramente uno dei loro punti di forza. La vittori di sabato scorso tuttavia ci fa ben sperare in quanto ci ha dato maggior fiducia nei nostri mezzi e ci ha aiutato a ritrovare l’equilibrio di squadra, che onestamente avevamo perso per le varie vicissitudini, infortuni compresi, capitate. Ci teniamo molto a dare il massimo in questo finale di stagione, sia per noi stessi che per la società che ci è sempre stata vicina.”

(Il Faro on line)