la polemica |
Cronaca Locale
/

Colavecchi (Lega): ‘Le accelerate di Forza Italia rischiano di spaccare la coalizione’

14 aprile 2018 | 18:56
Share0
Colavecchi (Lega): ‘Le accelerate di Forza Italia rischiano di spaccare la coalizione’

“Il nostro obiettivo – dice Colavecchi – è vincere uniti. In tal senso proseguiremo a lavorare affinché si arrivi presto ad una candidatura unitaria”

Fiumicino – “Le dichiarazioni rilasciate oggi in un’interivta video al Faro on line dal coordinatore comunale di Forza Italia Massimiliano Graux ci lasciano perplessi e preoccupati. Come Lega stiamo portando avanti un tavolo provinciale e regionale al fine di mantenere la coalizione di centrodestra compatta “. Lo afferma in una nota Marco Colavecchi, coordinatore comunale della Lega.

“Per Il nostro coordinatore Claudio Durigon – prosegue Colavecchi – è fondamentale confermare come candidati per il centro destra in tutti comuni che andranno al voto siano uomini e donne che abbiano la capacità di unire e non di dividere, con un programma attuabile e condiviso.

Se Forza Italia ha deciso di sostenere il candidato Baccini in modo autonomo, iniziando cosi una fuga in solitaria, rischia di assumersi due responsabilità: la prima di determinare una spaccatura del centrodestra e legittimare pertanto ogni singolo a intraprendere iniziative al di fuori della coalizione, cosa che noi non vogliamo, e la seconda di favorire i nostri avversari.

Noi ribadiamo: siamo per un centrodestra unito nei programmi, nelle azioni da fare per la città e i cittadini che tanto hanno bisogno in questo momento dove usciamo da una amministrazione di Centrosinistra che tutto ha fatto tranne che amministrare per il bene comune.

Queste dichiarazioni rischiano di replicare quanto già accaduto in passato, ovvero il tentativo di prese di posizioni di solisti della politica che invece di pensare solo ed esclusivamente al bene della coalizione, si concentrano sono sull’affermazione di una ambizione personale.

Il nostro obiettivo – conclude Colavecchi – è vincere uniti. In tal senso proseguiremo a lavorare affinché si arrivi presto ad una candidatura unitaria del centrodestra che sia espressione dei partiti e del territorio”.