l'iniziativa |
Cronaca Locale
/

Fiumicino, un defibrillatore all’Asilo nido comunale L’Isola che non c’è a Maccarese

15 aprile 2018 | 11:45
Share0
Fiumicino, un defibrillatore all’Asilo nido comunale L’Isola che non c’è a Maccarese

Donato dai genitori dei bimbi, ad oggi è l’unica struttura scolastica comunale ad essere dotata di questo dispositivo.

Fiumicino – Quando insegnanti d genitori decidono di donare la propria disponibilità per fare qualcosa di importante per i ragazzi, al di là delle competenze specifiche di ognuno e oltre ciò che è “di stretta competenza”, allora accadono cose bellissime.

Per l’anno 2017/2018 le educatrici dell’asilo nido “l’isolachenonc’è” di Maccarese, hanno deciso all’unanimità, di investire il monte ore di autoaggiornamento per fare un corso di formazione sulla rianimazione cardiopolmonare con l’uso del defibrillatore per adulti e bambini.

La richiesta di autoaggiornamento è stata presentata all’ufficio di coordinamento pedagogico del comune e autorizzata dalla dirigente Pedagogista Cristina Ferrera che ha colto con entusiasmo l’interessante iniziativa sostenendo fortemente le educatrici in questo progetto.

Il corso è stato organizzato gratuitamente dalla Croce Rossa di Fiumicino, guidata da Stefano Salvinelli, che ha provveduto a formare le educatrici sulla rianimazione cardiopolmonare con l’uso del defibrillatore.

Il Defibrillatore è stato donato dai genitori dei bambini dell’asilo nido e da privati cittadini del territorio comunale ai quali va il più sentito ringraziamento di tutto il personale dell’ Isolachenonc’è, che ad oggi è l’unica struttura scolastica comunale ad essere dotata di questo dispositivo.