L'AVVERTIMENTO |
Cronaca Locale
/

Ostia, minacce contro i carabinieri: caccia a una coppia di uomini

15 aprile 2018 | 15:18
Share0
Ostia, minacce contro i carabinieri: caccia a una coppia di uomini

Destinate ai carabinieri le minacce di stampo mafioso: una gallina con la testa mozzata in via delle Saline

Ostia Antica – Sono destinate ai carabinieri le minacce di stampo mafioso recapitate in via delle Saline. La scatola contenente una gallina con la testa mozzata presentava un destinatario scritto con il pennarello: “staz. carabinieri.

È’ caccia agli autori del minaccioso avvertimento abbandonato ieri pomeriggio, sabato 14 aprile, in un pacco su un marciapiedi davanti alla stazione dei carabinieri di Ostia Antica che si trova in via delle Saline. È escluso potesse riguardare altre persone che abitano nei pressi del presidio militare.

Le indagini avviate subito dopo la scoperta della scatola contenente una gallina con la testa mozzata avrebbero portato sulle tracce di una coppia di uomini. I due sono stati visti raggiungere via delle Saline su una city car. Il passeggero avrebbe abbandonato la scatola sul marciapiedi mentre il guidatore aspettava in auto con il motore acceso. Subito dopo la fuga.

La scatola contenente la gallina sgozzata abbandonata in via delle Saline

La scatola contenente la gallina sgozzata abbandonata in via delle Saline

Resta ignoto l’obiettivo della minaccia. Un particolare curioso potrebbe essere in qualche modo rivelatore: la scatola reca stampato il marchio di una ditta specializzata nella produzione di presidi per la sicurezza nei cantieri e originariamente conteneva elmetti protettivi. Si sta valutando se il messaggio che gli sconosciuti hanno voluto lanciare abbia a che vedere con questo settore economico.