l'interrogazione |
Aeroporto
/

Aeroporto di Fiumicino, Lombardi (M5s) ‘condizioni di sicurezza precarie per i lavoratori della Iac Group’

17 aprile 2018 | 16:58
Share0
Aeroporto di Fiumicino, Lombardi (M5s) ‘condizioni di sicurezza precarie per i lavoratori della Iac Group’

La Consigliera regionale chiede di verificare le reali condizioni di sicurezza degli addetti alla verniciatura dello scalo laziale.

Fiumicino – “Gli addetti alla verniciatura della Iac Group presso gli hangar dell’aeroporto di Fiumicino, dove vengono verniciati gli aerei di molte importanti compagnie, lavorano – in base a quanto riportato da alcuni organi di stampa – in condizioni di sicurezza a dir poco precarie: senza misure di protezione, nonostante siano a contatto con attrezzature e materiali pericolosi; senza un’adeguata formazione e impiegati in turni eccessivamente lunghi”. Dichiara Roberta Lombardi, consigliera regionale del Movimento 5 stelle e deputata 5stelle in commissione Lavoro, in un’interrogazione rivolta all’assessore regionale al Lavoro e ai nuovi diritti, Claudio Di Berardino, e al presidente del Consiglio regionale del Lazio, Daniele Leodori.

“Un simile quadro – prosegue la Consigliera – delinea un grave rischio per la tutela della salute degli operai dell’hangar di Fiumicino, ai danni dei quali,  nel corso dei mesi, si sono verificati numerosi infortuni. Di Berardino dica quali provvedimenti intenda adottare per verificare le reali condizioni degli addetti alla verniciatura dello scalo laziale e monitorare la situazione”.

(Il Faro on line)