il consiglio |
Aeroporto
/

Parcheggiare sull’autostrada Roma-Fiumicino? Inutile, le alternative (gratuite) ci sono

17 aprile 2018 | 15:37
Share0
Parcheggiare sull’autostrada Roma-Fiumicino? Inutile, le alternative (gratuite) ci sono

Parcheggi aeroporto Leonardo Da Vinci, le possibili soluzioni alternative “a costo zero” per aspettare un aereo in arrivo.

Fiumicino – La malsana abitudine ha preso piede già dall’inizio del 2017 e si è protratta fino a oggi: parcheggiare in piena autostrada Roma-Fiumicino. Perché? Una delle motivazioni è che in molti vogliono risparmiare sul costo del parcheggio aeroportuale quando vanno a prendere un parente che atterra in aeroporto dopo un viaggio.

picture

A parte l’imbecillità di rischiare la vita per pochi euro, il punto è che non sarebbe neanche necessario fare questo azzardo a due passi dall’aeroporto di Fiumicino Leonardo Da Vinci..

Parcheggi aeroporto Da Vinci, le possibili soluzioni alternative “a costo zero” ci sono

1) Andare nel comune di Fiumicino, limitrofo allo scalo, prendersi un caffè oppure fare shopping e recarsi in aeroporto sotto volo, controllando l’effettivo orario di atterraggio attraverso la APP di ADR o i servizi similari presenti in rete. In questo modo è possibile usufruire di 15 minuti gratuiti nei parcheggi di breve sosta nell’area arrivi.

2) Lasciare l’auto al parcheggio lunga sosta, dove è possibile parcheggiare senza costi per 60 minuti complessivi. Se a questo si aggiungono i 15 minuti delle aree Kiss & Go di fronte all’area partenze dei Terminal, è possibile sostare per ben 75 minuti senza pagare un centesimo.

E’ proprio necessario quindi fermarsi e parcheggiare invece sull’autostrada Roma-Fiumicino commettendo infrazioni e generando rischi per sé e per gli altri?