verso il voto |
Cronaca Locale
/

Presentata a Fregene la lista ‘Per Vivere Fiumicino’, a sostegno di Montino

17 aprile 2018 | 17:12
Share0
Presentata a Fregene la lista ‘Per Vivere Fiumicino’, a sostegno di Montino

“Abbiamo scelto il sindaco uscente perché Montino ha fatto e sta facendo cose che in passato non erano mai state realizzate”

Fregene – Si è tenuta questa mattina, presso l’Hotel Corallo di Fregene, la conferenza stampa di presentazione della lista “Per Vivere Fiumicino”. Nell’occasione il coordinatore, Angelo Giavara, ha presentato il programma della Lista Civica e ribadito il proprio sostegno a favore del candidato sindaco Esterino Montino. Tra i presenti il vicepresidente dell’associazione “Per Vivere Fiumicino” Franco Del Monaco, il portavoce Angelo Montini, il rappresentante del direttivo Stefano Pontoni, il segretario Marian Maracinescu e il tesoriere Piera degli Effetti .

lista vivere fiumicino“Questa lista – ha sottolineato Angelo Giavara – riunisce cittadini di tutto il Comune di Fiumicino. Abbiamo scelto il sindaco uscente perchè Montino ha fatto e sta facendo cose che in passato non erano mai state realizzate. Vogliamo che prosegua con questo lavoro, completando l’opera intrapresa.

IL PROGRAMMA

Il nostro programma di lista (LEGGI IL PROGRAMMA) comprende 7 punti: il Cammino delle Torri, cioè realizzare un percorso escursionistico da Tragliatella a Fiumicino Paese; favorire la nascita di cooperative di giovani in Agricoltura e Turismo; realizzare una Linea di Trasporto pubblico dall’Aeroporto a Tragliata; riqualificazione del Ponte di Maccarese e del Ponte di collegamento tra Maccarese e Focene; day Hospital a Maccarese; Portare il turismo congressuale a Fiumicino; Riaprire un posto di Polizia e vigilanza urbana a Fregene.”

I rappresentanti della Lista hanno sottolineato con forza: il diniego all’allargamento dell’Aeroporto di Fiumicino verso Maccarese; la necessità di supportare l’Amministrazione nella sua azione di coinvolgimento delle istituzioni di livello superiore nella problematica dell’erosione del litorale e di continuare nell’azione di valorizzazione della Pineta monumentale di Fregene.

Il 23 aprile, sempre a Fregene, si svolgerà la presentazione ufficiale dei candidati in occasione di una serata organizzata sempre al Corallo.

Per maggiori informazioni è online il sito web http://perviverefiumicino.info.

MONTINO: “AUGURO BUON LAVORO A LISTA PER VIVERE FIUMICINO. GRAZIE PER SOSTEGNO”

“Questa mattina a Fregene è stata presentata la lista civica Per Vivere Fiumicino. Ringrazio il suo coordinatore Angelo Giavara, il vicepresidente Franco Del Monaco, i candidati e tutti coloro che fanno parte di questo gruppo e hanno iniziato questo percorso elettorale insieme a me. La lista ha delle idee molto chiare sulla strada che intende intraprendere e, in particolare, mi vorrei soffermare sul punto numero uno del loro programma, ovvero il Cammino delle Torri.

La mia idea è sempre stata quella di unire tutte le località del nostro Comune e il percorso proposto si pone come obiettivo la valorizzazione del patrimonio artistico, naturale e culturale che abbiamo. Tante volte ho ribadito quanto la Cultura e le ricchezze del territorio abbiano un’importanza fondamentale nel rilancio turistico e, quindi, economico. Per questo ho accolto con entusiasmo questo progetto. Oggi voglio augurare un grande in bocca al lupo e soprattutto buon lavoro alla lista Per Vivere Fiumicino, che già da tempo mi aveva annunciato il proprio sostegno.

Ricordo anche che ieri abbiamo inaugurato il mio comitato elettorale, in via del Faro 3. Tantissime persone sono state presenti in questo luogo immerso nel verde che, fino alla scadenza elettorale, sarà un punto di riferimento per il confronto e la partecipazione. Qui c’è anche il villaggio dedicato alle liste che mi sostengono, ciascuna delle quali ha a disposizione uno stand”. Lo dichiara Esterino Montino, attuale sindaco di Fiumicino, e candidato alle elezioni comunali del prossimo 10 giugno.