Fiumicino, un nuovo pulmino per l’associazione ‘Insieme con i disabili onlus’

18 aprile 2018 | 12:10
Share0
Fiumicino, un nuovo pulmino per l’associazione ‘Insieme con i disabili onlus’

Il pulmino è stato donato a dall’Area Solidarietà Alitalia Onlus.

Fiumicino – Una bella sorpresa per Insieme con i disabili onlus. L’area Solidarietà Alitalia Onlus ha donato, infatti, all’associazione un secondo pulmino attrezzato per il trasporto dei disabili.

“Era da tempo – spiegano i responsabili dell’Associazione – che necessitavamo di un secondo pulmino trasporto per i disabili, per noi di estrema importanza, per poter permettere ai ragazzi di raggiungere il luogo delle attività pomeridiane, in quanto i ragazzi ora sono diventati 22, ma le nostre possibilità economiche ci impedivano questo acquisto.

Con nostra grande sorpresa e gioia siamo stati aiutati dall’Associazione Area Solidarietà Alitalia Onlus che ci ha donato un pulmino attrezzato per il trasporto”.

Insieme con i disabili onlus è presente sul territorio di Fiumicino da 7 anni e ogni anno organizza eventi di solidarietà per le persone più svantaggiate del territorio.

Il loro obiettivo è quello di costruire il centro diurno  “La casa di Enzo” in ricordo di un ragazzo del gruppo scomparso prematuramente, ma la loro opera si svolge soprattutto nel quotidiano, ogni giorno, con attività ludico ricreative dedicate ai ragazzi.

Il pulmino verrà inaugurato sabato 21 aprile  presso la sede in via Coni Zugna 56/f in occasione di un piccolo evento di ringraziamento organizzato con la presenza dei ragazzi e genitori dell’Associazione Insieme con i Disabili, del loro Presidente Mauro Stasio, i soci della Associazione donatrice Area Solidarietà Alitalia onlus, il loro presidente Antonio Bertaccini e il Sindaco di Fiumicino Esterino Montino.