#Fiumicino2018, Belardoni ‘L’abusivismo in aeroporto va contrastato con determinazione’

18 aprile 2018 | 14:53
Share0
#Fiumicino2018, Belardoni ‘L’abusivismo in aeroporto va contrastato con determinazione’

“Con la stessa decisione dobbiamo rilanciare il turismo, volano della nostra economia”.

Fiumicino – “Il fenomeno dell’abusivismo nell’aeroporto internazionale Leonardo Da Vinci deve essere contrastato con determinazione, il giorno dopo le elezioni. Drammatici sono i dati e incalcolabili i danni di immagine alla nostra Città”. È quanto dichiara Marzia Belardoni, Candidata al Consiglio Comunale di Fiumicino nella Lista Civica Mario Baccini.

“Ogni giorno assistiamo a orde di conducenti, abusivi di ogni genere, che, davanti o dentro le sale arrivi del Terminal, ricercano gli ignari turisti con tariffe esorbitanti, ben al di sopra di quelle stabilite nei protocolli. È un vero assedio che ha raggiunto livelli inaccettabili e che, per giunta, mette a repentaglio i livelli occupazionali nonché  sottrae centinaia di euro dalle casse erariali. Serve un’azione forte e determinante, frutto di un lavoro di cooperazione tra enti, dove non manchi la voce autorevole della nostra Amministrazione”.

“Con la stessa decisione dobbiamo rilanciare il turismo, volano della nostra economia. Oltre al Turismo del Blu, è bene porre l’accento anche ai siti storici di questa nostra Città, ricca di Cultura, che rappresentano un’ulteriore potenzialità socio-economica. La soluzione più efficace, sulla quale sto già lavorando, è quella di creare i percorsi turistici da inserire nella guide turistiche di Fiumicino.

Degli itinerari, corredati da parchi giochi per bambini, da visitare a piedi o con il servizio di Bike sharing, dove sarà possibile riscoprire gli affascinanti edifici storici della nostra Comunità”.