Amministrative |
Cronaca Locale
/

Formia 2018, fumata bianca per il candidato del centrodestra

18 aprile 2018 | 14:01
Share0
Formia 2018, fumata bianca per il candidato del centrodestra

È stato sottoscritto, l’altro ieri sera, un documento congiunto con Fi a sostegno del candidato proposto dall’ex Udc: Amato La Mura.

Formia – È arrivato l’altro ieri sera il colpo di scena: la fumata bianca nel centrodestra formiano. Dopo mesi di trattative, i “Centristi per Formia” e “Forza Italia” sono riusciti a raggiungere un’intesa in vista delle prossime elezioni comunali fissate per il prossimo 10 giugno. È stato sottoscritto, infatti, un documento congiunto con Fi a sostegno del candidato proposto dall’ex Udc: Amato La Mura.

“Si prende formalmente atto – si legge nel documento – della candidatura proposta da Amato La Mura per la quale Fi esprime sin da ora il proprio assenso.”

Adesso, ritrovato quindi, l’accordo tra le parti – che nell’ultimo anno erano arrivate ai ferri corti, dopo l’appoggio di Fi nel febbraio scorso all’ormai ex sindaco Bartolomeo – si inizia a parlare di campagna elettorale e di definizione del programma. “Si rende pertanto necessaria- prosegue il documento-  la convocazione a breve di tutte le componenti politiche interessate a definire il programma elettorale per la città di Formia e i suoi cittadini.”

Altro punto importante su cui si è discusso durante l’incontro dell’altra sera, poi, è la necessità di ricompattare la coalizione. “Forza Italia- continua il documento-, con spirito di servizio continuerà a lavorare per allargare sempre di più la coalizione.”

Bisognerà recuperare “terreno”, infatti. Sia da coloro che si sono raggruppati intorno a Gianfranco Conte, sia, d’altra parte, da quelli che fanno capo all’ex assessore Eleonora Zangrillo che sulla candidatura di La Mura non si è sbilanciata troppo ma ha affermato: “Prendo atto che c’è una candidatura reale, mentre prima eravamo a livello di proposte e ipotesi. Ora dobbiamo prima avviare un confronto all’interno del mio gruppo e fare delle valutazioni e poi assumere qualsiasi decisione.”

Infine, bisognerà vedere quale sarà la scelta del candidato sindaco Mario Taglialatela – che ha partecipato ai primi incontri del centrodestra – e se ci sarà o meno una consultazione anche con l’avvocato Luca Scipione che, nei giorni scorsi, ha presentato la propria candidatura.

(Il Faro on line)