IL LUTTO |
Cronaca Locale
/

Ostia, Maurizio Rossi stroncato da un malore, Marco Paladini vittima di un incidente

18 aprile 2018 | 09:06
Share0
Ostia, Maurizio Rossi stroncato da un malore, Marco Paladini vittima di un incidente

Doppio lutto per l’imprenditoria. Maurizio Rossi ucciso da un infarto mentre era a passeggio al porto. Marco Paladini deceduto in un incidente stradale

Ostia – Doppio lutto per il mondo dell’imprenditoria locale: nello stesso giorno, lunedì 16 aprile, sono scomparsi l’immobiliarista Maurizio Rossi ed il gioielliere Marco Paladini.

Maurizio Rossi, 72 anni, lunedì 16 aprile era a passeggio sulla banchina del Porto turistico di Ostia con un vecchio amico gioielliere quando ha avvertito un malore e ha raggiunto il bagno pubblico. L’amico è rimasto ad aspettarlo su una panchina ma dopo una breve attesa si è preoccupato delle condizioni di Maurizio raggiungendolo nella toilette. Non avendo risposta ha chiesto l’intervento della sicurezza che ha sfondato la porta ed ha trovato il poveretto a terra esanime. Sul posto un’ambulanza con il medico a bordo ha accertato il decesso, quasi certamente dovuto ad un incidente cardiovascolare.

Quello che è successo dopo ha del rocambolesco. La salma di Maurizio Rossi è stata restituita ai familiari che hanno allestito la camera ardente in casa, in un’abitazione della Madonnetta di Acilia, predisponendo i funerali che si sarebbero dovuti tenere oggi, mercoledì 18 aprile, presso la chiesa di Regina Pacis. La veglia funebre, però, è stata interrotta da una disposizione della magistratura che, come avviene quasi sempre per le morti accidentali, ha disposto l’autopsia. Così gli addetti dell’Ama hanno raggiunto la casa di Rossi e prelevato la salma che è stata portata all’istituto di Medicina legale di Tor Vergata per gli esami del caso.

Maurizio Rossi

Maurizio Rossi

Maurizio Rossi, che lascia moglie e due figlie con un figlio, è stato uno dei pionieri di Ostia. Era uno dei “ragazzi” di piazza Anco Marzio, cresciuto con i “vecchi” della cittadina tra i quali Roberto Gruppo, Matteo D’Avello, Mario Ciotoli, Nicola Lanza, Vinvenzo De Angelis, Giulio e Luciano Butini, Mario e Tonino Prochilo. Era amministratore di alcune proprietà a Roma.

L'auto sulla quale viaggiava Marco Paladini coperta da un telo della Polizia Stradale

L’auto sulla quale viaggiava Marco Paladini coperta da un telo della Polizia Stradale

Marco Paladini, 53 anni, gioielliere e titolare della storica oreficeria “MP Gioielli” di via dei Panfili 82, è rimasto vittima lunedì 16 aprile in un terribile incidente stradale sull’autostrada A1 Roma-Napoli. L’incidente è avvenuto intorno alle ore 16,00 nel territorio del Comune di Arce, provincia di Frosinone, quando la Peugeot sulla quale viaggiava Paladini in direzione di Roma, accompagnato alla guida da un amico di 56 anni anche lui di Ostia, ha tamponato un tir. Il conducente è rimasto ferito e trasportato d’urgenza all’ospedale Santa Scolastica di Cassino mentre per Marco Paladini non c’è stato nulla da fare, è morto sul colpo. Al momento la dinamica dell’incidente resta poco chiara; i rilievi tecnici eseguiti dalle forze dell’ordine dovranno consentire alla magistratura di capire come la Peugeot, che secondo indiscrezioni trasportava materiale edile, possa aver perso aderenza con l’asfalto dell’autostrada.

La gioielleria di Marco Paladini in via dei Panfili

La gioielleria di Marco Paladini in via dei Panfili

Marco Paladini era da sempre nel settore della gioiellerie e da almeno un paio di decenni era il titolare del negozio di via dei Panfili 82.

Grande commozione è stata espressa da amici e imprenditori di Ostia alle famiglie dei due personaggi molto noti nella cittadina.