Disagi nelle scuole di Ardea |
Cronaca Locale
/

Ardea, L. Ludovici (Lega), ‘molti, troppi i disagi che coinvolgono i ragazzi delle nostre scuole’

19 aprile 2018 | 00:05
Share0
Ardea, L. Ludovici (Lega), ‘molti, troppi i disagi che coinvolgono i ragazzi delle nostre scuole’

Il consigliere, ‘basta con il ritornello – la colpa è di quelli di prima – oggi spetta alla maggioranza il compito di risolvere i problemi del nostro territorio’

Ardea – Mamme sul piede di guerra per quanto riguarda i disservizi nelle scuole, in particolare quelli del complesso scolastico di Largo delle città gemellate adiacenti la via Laurentina, zona Sant’Antonio. A parlare, come mamma e come consigliere comunale, il coordinatore della “Lega” Luana Ludovici. Il consigliere  ci rappresenta lo stato di disagio dovuto non soltanto al taglio dell’erba ma, ad altri problemi che la Taglio Erba Scuole_1comunità deve patire.

Intanto, la Ludovici vuole precisare che il taglio dell’erba è già iniziato ieri, per cui si ringrazia la concessionaria Igiene Urbana per il lavoro svolto e che continuerà a svolgere, tra l’altro a costo zero, per conto del Comune in considerazione del dissesto finanziario votato dall’amministrazione guidata dal M5S del sindaco Mario Savarese.

Altro disagio, evidenziato dal consigliere Ludovici e dai tanti genitori dei bambini, specialmente, di quelli della scuola materna, è lo stato di impraticabilità di parte del piazzale non asfaltato e pieno di voragini, cosa questa che, quando piove, sembra di entrare in una piscina.

Altra segnalazione ricevuta e constatata dal coordinatore della “Lega”, è la pericolosità che insiste all’esterno dell’ingresso con un pavimento che non è “antisdrucciolevole” e che crea difficoltà nel calpestarlo.

A quanto sopra, si aggiunge anche la pericolosità, per i bambini che dovessero essere portati a giocare nel giardino a seguito del taglio dell’erba, della caduta di pigne dagli alberi che sono a dimora nel giardino stesso. Taglio Erba Scuole_2Mentre, all’interno dell’immobile scolastico, ci sono gli avvolgibili delle serrande che non funzionano. Tanto che questi devono restare aperti o chiusi.

In ultimo, occorre una disinfestazione generale, visto che alcuni bambini si presentano con rossori al corpo ed alle mani.

Il consigliere Ludovici, chiede al sindaco una immediata risoluzione dei problemi ivi esposti in quanto non è tollerabile una situazione del genere che coinvolge i cittadini più piccoli di Ardea.

Mi auguro che il sindaco – aggiunge Luana Ludovici –  o chi per lui, non se ne esca con il solito ritornello ‘la colpa è di quelli de prima‘. Del resto oggi c’è lui con la sua maggioranza ai quali spetta il compito di reperire i soldi onde evitare nuove manifestazioni come quella delle mamme dei ragazzi con disabilità. A tal proposito, chiedo al sindacoconclude Ludovici – una tavola rotonda per meglio spiegargli i problemi delle scolaresche di Ardea, problemi dei quali mi auguro non voglia restare insensibile“.

(Il Faro on line)