Gaeta, nuovo look per la darsena di Porto Salvo

19 aprile 2018 | 14:01
Share0
Gaeta, nuovo look per la darsena di Porto Salvo

Dopo la firma della concessione, sarà possibile indire la gara per la realizzazione dei lavori alla darsena.

Gaeta – Lo storico porticciolo di Porto Salvo, nel Comune di Gaeta, si rifà il look. E’ stata finanziata, infatti, nell’ambito del Feamp 2014/2020, l’importante opera di ristrutturazione della Darsena di Gaeta per un importo complessivo di 350 mila euro.

Il finanziamento permetterà l’adeguamento della struttura e dei punti di sbarco e di riparo della pesca. Nello specifico, a livello esecutivo,  sono previsti i lavori di pulizia del fondale, l’implementazione delle bitte di ormeggio e la realizzazione delle colonnine servizi per la fornitura e di acqua e di elettricità alle imbarcazioni da lavoro. Ci sarà, poi, infine, la realizzazione di una piattaforma atta al posizionamento dei servizi di raccolta degli scarti di lavorazione e degli olii esausti.

Mentre a giorni è prevista la firma dellaConcessione da parte del presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro-Settentrionale, avvocato Francesco Maria di Majo, – che consentirà in tempi ristretti l’indizione della successiva gara per la realizzazione dei lavori-,  e gli operatori del settore plaudono quest’operazione, le associazioni di categoria, intanto, si augurano che un tale adeguamento avvenga anche per tutte le strutture presenti nel porto formiano.

(Il Faro on line)