PALLAVOLO MASCHILE |
Pallavolo
/
Sport
/

Istituto Estetico Italiano Sabaudia Pallavolo, seconda vittoria consecutiva, rivincita sulla Fenice Roma

20 aprile 2018 | 06:05
Share0
Istituto Estetico Italiano Sabaudia Pallavolo, seconda vittoria consecutiva, rivincita sulla Fenice Roma

I ragazzi di coach Gatto riescono a ribaltare il risultato dell’andata. Balzo in avanti in classifica. Sesto posto conquistato

Sabaudia – L’Istituto Estetico Italiano Sabaudia Pallavolo conferma il trend positivo di quest’ultima parte della stagione agonistica, sconfiggendo (1-3) la Fenice Roma.

Si tratta di una vittoria che vale doppio, considerando che il Sabaudia è riuscito a ribaltare il risultato del girone di andata e che giocava in casa degli avversari. Si tratta di un risultato eccellente per la formazione guidata dal coach Alberto Gatto, che permette di guardare con fiducia al futuro.

Highlights – Grazie a questa vittoria, la decima per il team pontino, l’IstitutoEstetico Italiano Sabaudia Pallavolo fa un balzo in avanti nella classifica generale del girone F della serie B maschile, portandosi con 31 punti alla sesta posizione subito davanti alla rivale di sempre, la Virtus Roma, e dietro una squadra di alta classifica come il Marcianise.

Come abbiamo accennato quattro sono stati i set disputati. Il primo è stato molto combattuto e ha visto la Fenice ora prevalere e ora tallonare da vicino il Sabaudia, ma alla fine i pontini hanno la meglio chiudendo 25-22. Nel secondo set ancora una volta la Fenice mostra gli artigli, costringendo i pontini a giocare punto a punto. Purtroppo un paio di disattenzioni sul finale fanno pendere la bilancia a favore del team romano, che chiude 26-24 a suo favore. Nel terzo set il Sabaudia parte in vantaggio e nonostante la Fenice riesca in un occasione a raggiungerlo e a superarlo di un punto, i ragazzi di Alberto Gatto rispondono bene e chiudono con un brillante 20-25. Nel quarto set il Sabaudia parte forte e riesce a portare avanti il vantaggio conquistato fino alla fine, vincendo set e partita con un ottimo 19-25.

I protagonisti – I giocatori a referto dell’Istituto Estetico Italiano Sabaudia Pallavolo erano: Schettino, De Paola (11 punti), Diouf (6 punti), Gaia (18 punti), Cerasoli (n.e.), Sartirani (11 punti), Di Pinto (L), Mastracci, Ferriccioni, Kouznetsov (17 punti), Consalvo (4 punti), De Vito, Foscolo (n.e.), Troiani (n.e.).

Gli avversari – I giocatori a referto della Fenice Roma erano: Sanchirico (4 punti), Balducci (lib.), Sablone (10 punti), Petri (13 punti), Paoulucci (1 punto), Tataru (4 punti), Mestriner, Birilli (4 punti), Cirillo (4 punti), Bondini (7 punti), Cicchinelli, Guidi (9 punti), Danese, Poiese, Manzo (lib.).

Il direttore sportivo Riccardo Finotti – Il direttore sportivo dell’Istituto Estetico Italiano Sabaudia Pallavolo Riccardo Finotti ha commentato: “Sono molto contento per gli atleti. C’è stata un’ottima prestazione del team nel suo complesso e ognuno ha speso molto per la causa. Questo dimostra che possiamo vincere contro tutti più che altro perché con la rosa dei giocatori al completo anche il livello degli allenamenti si alza e di conseguenza si arriva alla partita con un approccio differente. Non nascondo il rammarico per i numerosi infortuni che hanno funestato la stagione sportiva. Faccio i miei più vividi complimenti ai ragazzi e allo staff, auspicando di proseguire così fino alla fine del campionato.”

Il coach Alberto Gatto – A margine della trasferta romana  il coach Alberto Gatto ha dichiarato :“ Si tratta di un bel risultato, avevo chiesto ai ragazzi la massima concentrazione  e determinazione  per centrare un risultato positivo contro una squadra di alta classifica come la Fenice, per dimostrare, soprattutto a loro stessi, che al completo sono molto competitivi e che l’attuale posizione in classifica è solo la conseguenza di episodi sfortunati. Nel complesso la prestazione dei nostri è stata buona anche se macchiata da qualche imprecisione di troppo.”

L’opposto Alessandro Gaia – Ha voluto dire la sua anche l’opposto Alessandro Gaia, che ha dichiarato: “La squadra sapeva che la partita di oggi era molto complicata, potendo vantare la Fenice un gioco molto veloce. Bisognava partire quindi da una buona battuta ed era necessaria una ricezione staccata per ostacolare gli avversari. Malgrado le loro indubbie capacità siamo riusciti a vincere.”

(Il Faro on line)