Il fatto |
Cronaca Locale
/

Controlli antidroga a tappeto tra Ladispoli e Cerveteri, 3 arresti, 1 denuncia e 2 segnalazioni alla Prefettura

23 aprile 2018 | 15:50
Share0
Controlli antidroga a tappeto tra Ladispoli e Cerveteri, 3 arresti, 1 denuncia e 2 segnalazioni alla Prefettura

I due uomini arrestati a Cerveteri, di origine romena, ora sono agli arresti domiciliari e dovranno rispondere di detenzione a fini di spaccio.

Ladispoli e Cerveteri – I Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia nel weekend appena trascorso hanno intensificato i servizi di controllo del territorio con particolare riferimento ai reati inerenti gli stupefacenti. L’attività di controllo dei Carabinieri svolta tra Ladispoli e Cerveteri ha condotto all’arresto di 3 persone e alla denuncia di 2 persone, tutte per reati connessi agli stupefacenti.

Nello specifico, i Carabinieri della Stazione di Ladispoli, insospettiti dal continuo via vai di giovani ragazzi, alcuni noti per essere assuntori di stupefacenti, nei pressi di un locale, hanno intrapreso servizio di osservazione e pedinamento, traendo in arresto nella flagranza del reato di spaccio un 41enne del luogo che poco prima aveva ceduto una dose di 1 grammo di cocaina, nel corso della perquisizione personale e domiciliare, sono stati rinvenuti, abilmente occultati, ulteriori 2 grammi della stessa sostanza stupefacente. Nel corso del medesimo servizio è stato deferito in stato di libertà un altro uomo, trovato in possesso di  2 grammi di cocaina già confezionati in piccoli dosi e la somma contante di  265 euro, verosimile provento dell’attività illecita di spaccio. Nella circostanza è stato segnalato alla Prefettura di Roma un giovane poiché trovato in possesso di 2 grammi di hashish per uso personale.

I Carabinieri della Stazione di Cerveteri, unitamente a quelli di Ladispoli nella serata di sabato hanno arrestato 2 persone per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nello specifico, i militari hanno proceduto alla perquisizione del domicilio di due romeni presso il quale era stato notato un insolito giro di giovani. All’esito dell’attività i due individui sono stati trovati in possesso di 100 grammi di  hashish e di 25 grammi di cocaina, in parte già suddivisa in dosi, e del materiale per il confezionamento delle stesse.

Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro mentre i due uomini sono stati arrestati e sottoposti alla misura degli arresti domiciliari per rispondere del reato di  detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

(Il Faro on line)