La mia styling routine con prodotti ecobio

23 aprile 2018 | 10:00
Share0
La mia styling routine con prodotti ecobio

Ecco quali prodotti ecobio compongono la mia styling routine e mi aiutano a definire e dare forma ai miei capelli ricci.

Prima di iniziare con la mia styling routine composta da prodotti ecobio e dare forma ai capelli, una volta terminato il loro lavaggio e prima di asciugarli, applico l’Aceto di Mele diluito con l’acqua e lo massaggio soprattutto sulle punte e sulle lunghezze, in minima parte sulla cute per evitare di renderla grassa, e infine risciacquo con acqua fresca che serve a rendere i capelli più lucidi.

L’Aceto di Mele previene la produzione della forfora, chiude le squame dei capelli prevenendo la formazione delle tanto odiate doppie-punte, trattiene i benefici dei prodotti precedentemente applicati in particolar modo quelli del balsamo, rende i capelli più brillanti e ne stimola la crescita.

Come tamponare e districare i capelli

Per asciugare i capelli e far assorbire l’umidità evitando l’effetto crespo, li frizione delicatamente per non spezzarli utilizzando un asciugamano morbido in microfibra acquistato da Decathlon, la cui forma consente di avvolgere in modo totale la testa e la chiusura con bottone permette la massima tenuta dei capelli. Importante è anche il modo in cui ci pettiniamo e con cosa: io utilizzo un pettine in legno con denti larghi perché antistatico e perché ho i capelli naturalmente mossi, e la spazzola districante creata da Shaun P, la Tengle Teezer , i cui denti si flettono sui nodi senza strappare o tirare i capelli, lasciando le cuticole lisce ed intatte.

Asciugamano decathlonTengle Teezer

Cristalli naturali per capelli castani

Avendo i capelli trattati e per questo tendenti al secco, prediligo l’uso di prodotti che mi aiutino a proteggere e a mantenere il colore e che mi aiutino al contempo ad idratare i miei capelli. Per quanto riguarda lo styling cioè l’aiutare i capelli ad avere una loro forma, utilizzo i Cristalli naturali per capelli castani di Alkemilla, disponibili anche per chi ha i capelli rossi e per le bionde, e ne applico una piccola quantità solo sulle punte e sulle lunghezze per non ingrassare i capelli, e mi aiutano a ravvivarne il colore rendendoli più lucenti e brillanti grazie a ingredienti di origine naturale come l’Avena , il Miglio, il Girasole, l’Olio di Mandorle e l’Olio di Lino.

Cristalli-Naturali-Capelli-Castani-K-HAIR

Gel per capelli ondulati e ricci

Uno dei prodotti presentato al Cosmoprof 2018 da me subito apprezzato ed entrato a far parte della mia stylingroutine, è il Gel per capelli ondulati e ricci di Natura Siberica, contenente la Rosa Artica e le proteine della seta che trattengono l’umidità, e l’Olivello Spinoso e Olio di Argan che producono la cheratina, donando lucentezza e forza ai capelli. Con questo gel ricco di Vitamina C  e privo di sostanze nocive quali parabeni, oli minerali, SLS, SLES e PEG, i capelli risultano lucidi e i ricci diventano definiti e morbidi.

Natura Siberica

Fluido modellante per capelli ricci al miele

Infine, per proteggere i capelli dagli agenti naturali dal calore del phon, utilizzo il Fluido modellante per capelli ricci almiele di Maternatura, un gel fluido contenente ingredienti naturali quali Glucosio, estratti di Aloe, Camomilla, Ortica e Miele, che avvolge la fibra capillare in modo da prevenire l’effetto crespo e donare definizione a ogni singolo riccio senza appesantire. Questo gel che dona vitalità ed elasticità ai capelli, è perfetto per rinfrescare i riccioli al mattino o durante la giornata, poiché disciplina le aree crespe trasformandole in onde morbide e definite.

Fluido ricci

(Il Faro on line)