Evento socio-culturale |
Cronaca Locale
/

L’Istituto Comprensivo ‘Ardea 1’, inaugura il ‘maggio dei libri 2018’

23 aprile 2018 | 10:58
Share0
L’Istituto Comprensivo ‘Ardea 1’, inaugura il ‘maggio dei libri 2018’

Ospite all’evento, l’autore nettunense, Silvano Casaldi

Ardea – Il prossimo martedì 24 aprile presso l’aula magna della scuola media Virgilio di Ardea si terrà l’apertura del “Maggio dei libri”, nella sua anteprima “Racconti del territorio”. L’iniziativa, organizzata dall’Istituto Comprensivo Ardea 1 in collaborazione con l’IC Ardea III, l’IC Nettuno IV e il Liceo Scientifico Innocenzo XII di Anzio, prevede una settimana dedicata alla lettura e ai prodotti editoriali in concomitanza con la giornata mondiale del libro e del diritto d’autore che ricorre il 23 aprile.

EufemiL’evento, che sarà presieduto dal Dirigente Scolastico, Prof. Carlo Eufemi, vede anche la partecipazione delle Associazioni “Extensa“, “Fare Rete” e della Cooperativa Sociale “Cassiopea“.

L’inaugurazione di martedì avrà inizio alle ore 15,30 con la presentazione del lavoro “Un libro bianco per dire NO alla violenza” realizzato dagli alunni delle scuole promotrici dell’evento, a testimonianza di un progetto interterritoriale che unisce il territorio Rutulo con quello di Anzio e Nettuno. E proprio per sancire questa unione d’intenti l’evento di martedì vedrà uno spazio dedicato all’autore nettunese Silvano Casaldi che presenterà il Eufemi2libro “Sembra strano però“, suo primo romanzo realizzato dopo essersi dedicato per molti anni a pubblicazioni di ricerca delle tradizioni, culture e curiosità storiche della sua città natale.

Come consuetudine nella scuola media Virgilio, non mancherà di certo l’elemento musicale con la voce di Claudia Coccinelli e la fisarmonica di Mirella Loffredi.

(Il Faro on line)