Quantcast

Seguici su

Cerca nel sito

Mondiale di pallavolo, emozionati gli azzurri, Blengini, ‘Ansiosi di esordire a Roma, i ragazzi attendono il pubblico al Foro Italico’ foto

Ha già giocato negli scorsi anni la Nazionale maschile, al Foro Italico. Al Mondiale italiano tutto sarà ancora più intenso. Ne parla l’allenatore azzurro alla presentazione del Memorial Favretto, in Campidoglio

Il Faro on line – Si avvicina a grandi passi, il Mondiale di pallavolo. Tante sono le manifestazioni che la Fipav sta svolgendo in tutta Italia, per promuovere l’evento sportivo dell’anno 2018.

Una di queste sarà il Memorial Franco Favretto che il 29 aprile animerà Via dei Fori Imperiali. All’ombra del Colosseo, fino ad arrivare a Piazza Venezia, centinaia saranno i campetti che ospiteranno giovani e passione sotto rete. E con lei. La Coppa del Mondo.

Il sogno dei tifosi sarebbe quello di vederla alzare dagli azzurri. Le partite del torneo iridato si svolgeranno in tutta Italia e la Nazionale di pallavolo aprirà l’evento a Roma. Al Foro Italico, la squadra di coach Blengini esordirà in competizione il 9 settembre contro il Giappone.

C’era anche l’allenatore tricolore in Campidoglio. Alla presentazione proprio del Memorial Favretto, la guida in panchina degli azzurri ha descritto le sensazioni della squadra alla vigilia di un così importante appuntamento.

Già negli scorsi anni, gli azzurri hanno giocato al Foro Italico. Sotto le stelle di Roma e al Centrale del Parco, accanto allo Stadio Olimpico, i giocatori della Nazionale di pallavolo hanno vinto e giocato partite memorabili, spinti dal tifo del pubblico. Sono consapevoli i suoi ragazzi. Di spettacolo e atmosfera. E Blengini parla della loro trepidazione, nel voler assaporare ancora una volta, quelle speciali emozioni.

Di seguito, le parole del Ct azzurro, come riportate dal comunicato stampa diffuso dal Comitato Organizzatore, in occasione della presentazione del Memorial Favretto :

“Siamo tesi e un po’ ansiosi, ma siamo certi che il nostro pubblico ci darà grande carica. Esordire al Foro Italico di Roma contro il Giappone, in uno scenario così bello e suggestivo, sarà ancora più straordinario. I ragazzi hanno ancora negli occhi le emozioni che hanno vissuto al Centrale negli scorsi anni e sono pronti a viverle nuovamente. Vi aspetto numerosi per una grande festa azzurra”.

Foto : Ufficio Stampa Roma Volley 2018