lotta al crimine |
Cronaca Locale
/

Ostia, controlli nei giorni di festa, fermata una tentata rapina

26 aprile 2018 | 18:53
Share0
Ostia, controlli nei giorni di festa, fermata una tentata rapina
Ostia, controlli nei giorni di festa, fermata una tentata rapina
Ostia, controlli nei giorni di festa, fermata una tentata rapina

Non si fermano i controlli dei carabinieri finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati.

Ostia – Nonostante il giorno di festa sono proseguiti i controlli dei carabinieri di Ostia, finalizzati alla tutela della sicurezza nonché alla prevenzione e repressione dei reati in genere. Solo nella giornata di ieri, infatti, sono state impiegate numerose pattuglie, e prevedendo l’aumento del traffico sono stati attuati molteplici posti di controllo: il bilancio è di 150 persone identificate, 38 contravvenzioni elevate.

Controlli per la sicurezza

Nel corso delle attività, in tarda serata i carabinieri hanno arrestato un 29enne romano, già conosciuto alle forze dell’ordine e accusato di rapina. In particolare, dopo aver scassinato la finestra, l’uomo si è introdotto nei locali di un ristorante di Ostia ponente: per sua sfortuna però, ha trovato i proprietari del ristorante, che erano intenti a fare le pulizie. Dopo un breve scontro il 29enne si è dato alla fuga, che è stata bloccata dall’arrivo tempestivo dei carabinieri chiamati al 112; i militari sono riusciti ad arrestare il ladro, che è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della caserma di Ostia in attesa dell’udienza di convalida.

I carabinieri di ponte Galeria invece sono intervenuti all’interno di un bar, dove hanno arrestato un 48enne di origine romene che aveva importunato insistentemente la commessa e poi, con un coltello, i clienti del locale. All’arrivo dei carabinieri l’uomo, in preda ai fumi dell’alcool, ha cercato di sottrarsi al controllo: è stato comunque, in breve, disarmato e arrestato per resistenza a pubblico ufficiale; nello zaino aveva un altro coltello.

(Il Faro on line)