Anticipazioni: Papa Francesco il 3 giugno sarà a Nuova Ostia

27 aprile 2018 | 11:20
Share0

Secondo indiscrezioni trapelate dal Vaticano Papa Francesco tornerà a Ostia. L’ultima volta senza preavviso il 19 maggio 2017 alle case popolari ex Tirrenia

Ostia – Papa Francesco visiterà il quartiere popolare di Nuova Ostia il 3 giugno. L’autorevole indiscrezione trapelata dal Vaticano è stata ripresa dal gruppo de “La ciurma”, sempre ben informato a proposito di dialogo interreligioso.

Si attende una conferma ufficiale dell’atteso evento che ha il significato del riscatto di un’intera comunità schiacciata dall’offesa di omertà e collusione in relazione ai recenti episodi di violenza e dopo i numero arresti nel clan Spada. La destinazione scelta da Papa Francesco e dalla Curia romana è quella di Nuova Ostia, in particolare la chiesa di Nostra Signora di Bonaria. E’ escluso, per ragioni di sicurezza e di esiguità di spazio, che il Santo Padre si rechi nella parrocchia di San Vincenzo de’ Paoli, pure molto attiva nel quartiere ma relegata all’interno di locali destinati a negozi in via Domenico Baffico.

Papa Francesco attorniato dai fedeli nella visita del 19 maggio 2017 in piazza Francesco Conteduca

Papa Francesco attorniato dai fedeli nella visita del 19 maggio 2017 in piazza Francesco Conteduca

L’ultima visita di Papa Francesco a Ostia fu una vera sorpresa. Esattamente un anno fa, il 19 maggio, Papa Bergoglio arrivò senza preavviso sulla sua Ford Focus per fare visita alla comunità parrocchiale di Stella Maris recandosi direttamente nelle palazzine popolari ex Tirrenia di piazza Francesco Conteduca 11 accompagnato dal parroco don Plinio Poncina. Pur senza essere avvertiti, i residenti scesero sulla strada per fare festa e lo attorniarono in un bagno d’affetto come mostra il video pubblicato in questa pagina.