Quantcast

Seguici su

Cerca nel sito

Fondale basso a Fiumicino e pescherecci ko, Poggio, Picciano e Biselli ‘subito dragaggio del porto Canale’ foto

I Consiglieri Fdi e il Capogruppo Destinazione futuro: “Risolvere una volta per tutte il problema del porto Canale”.

Fiumicino – “Qui bisogna metterci in testa di risolvere una volta per tutte il problema del porto Canale”. Denunciano i consiglieri di Fratelli d’Italia Fiumicino, Federica Poggio e Giuseppe Picciano e il capogruppo della lista civica Destinazione futuro, Raffaello Biselli.

“Per l’ennesima volta – proseguono Poggio, Picciano e Biselli – ci troviamo di fronte al mancato escavo del fondale che mette a repentaglio l’incolumità degli equipaggi e gli stessi pescherecci che a causa del basso fondale e dei numerosi detriti trasportati dal Tevere vengono continuamente danneggiati. Non si può ogni volta pregare l’autorità portuale per interventi che dovrebbero essere di routine.

“Qui va preso il problema di petto e risolto una volta per tutte. Bisogna mettersi dietro un tavolo con gli operatori del settore e insieme studiare a loro delle strategie sia per strutturare interventi di routine per l’escavo sia per la questione rifiuti. Sono anni che chiediamo un aiuto agli enti competenti, sempre rispediti al mittente. Bisogna studiare una soluzione da soli, – concludono Consiglieri e Capogruppo – rimboccarci le maniche e risolvere il problema. Noi siamo pronti”.

(Il Faro on line)