la solidarietà |
Cronaca Locale
/

Svastica a Fiumicino: Il ministro Orlando, ‘Un oltraggio che non deve passare sotto silenzio’

28 aprile 2018 | 15:03
Share0
Svastica a Fiumicino: Il ministro Orlando, ‘Un oltraggio che non deve passare sotto silenzio’

Martina, “Gesto vile, solidarietà’, Cirinnà, ‘Non ci fermerà’

Fiumicino – Il ministro della giustizia Andrea Orlando esprime solidarietà a Esterino Montino “per il vergognoso attacco di cui è stato vittima” in riferimento alle svastiche disegnate nella notte sull’immagine del volto del sindaco di Fiumicino. Orlando continua: “Un oltraggio che non deve passare sotto silenzio tanto più perché mira ad avvelenare il clima nel quale si svolge il confronto elettorale. Non dobbiamo permetterlo. Chiunque cerca di turbare in maniera vile il confronto democratico, deve essere arginato e sapere che non c’è spazio per le minacce e per le vigliaccherie in una democrazia”.

“L’azione nazifascista contro il Comitato per Montino sindacoo a Fiumicino è un atto disperato di chi non ha argomenti di fronte a una buona amministrazione vicina a cittadini e territorio. Unità centrosinistra fa paura perché produce risultati. Una svastica non ci fermerà #completiamolopera”, afferma su twitter la senatrice Pd, Monica Cirinnà.

L’azione nazifascista contro comitato @emontino a Fiumicino è atto disperato di chi non ha argomenti di fronte a una buona amministrazione vicina a cittadini e territorio. Unità centrosinistra fa paura perché produce risultati. Una svastica non ci fermerà #completiamoloperapic.twitter.com/I9oF4w4Usr

— Monica Cirinnà (@MonicaCirinna) 28 aprile 2018

“Solidarietà e vicinanza di tutto il Pd a Esterino Montino per il gesto vile di questa notte”, ha scritto in un altro tweet il segretario reggente del Pd Maurizio Martina, commentando l’episodio delle svastiche comparse nella notte sui manifesti elettorali del sindaco di Fiumicino Esterino Montino.

Solidarietà e vicinanza di tutto il @pdnetwork a @emontino per il gesto vile di questa notte #Fiumicino

— Maurizio Martina (@maumartina) 28 aprile 2018