il fatto |
Cronaca Locale
/

‘Tamponamento’ in mare, nave da 30 metri impatta contro un’imbarcazione in vetroresina

28 aprile 2018 | 21:28
Share0
‘Tamponamento’ in mare, nave da 30 metri impatta contro un’imbarcazione in vetroresina

A bordo della piccola imbarcazione due giovani, subito soccorsi. In azione la Capitaneria di Porto e la Polizia di Stato.

Ostia – E’ accaduto nel pomeriggio a 4 miglia al largo del Porto di Ostia. Una nave da diporto di circa 30 metri, proveniente da Atee e diretta a Pisa, ha impattato – per fortuna a bassa velocità – con un’imbarcazione in vetroresina di circa 6 metri, con a bordo due ragazzi di circa 30 anni.

I soccorsi, immediatamente coordinati dalla Capitaneria di Porto di Roma, che ha inviato sul posto una motovedetta, sono stati effettuati da un gommone della Polizia di Stato presente nei pressi del luogo dell’incidente.

gommone-mare-polizia-550I due ragazzi sono stati fatti salire a bordo del gommone, e come da disposizioni della Capitaneria entrambe le imbarcazioni coinvolte sono state dirottate all’interno del Porto di Ostia per accertamenti.

Sa il comandante della nave da diporti sia i due ragazzi coinvolti sono stati ascoltati dal personale della Capitaneria di Porto di Roma che ha aperto un’inchiesta per “sinistro marittimo”, ai sensi del codice della navigazione vigente. Il tutto al fine di determinare con certezza la dinamica e le cause della collisione.

Nessun problema serio, per fortuna, alle persone coinvolte; danni invece – ovviamente- alle imbarcazioni.