CALCIO DI PROMOZIONE |
Calcio
/
Sport
/

Airone al rush finale per la salvezza, Licata, ‘Spero nella regolarità del campionato’

29 aprile 2018 | 06:00
Share0
Airone al rush finale per la salvezza, Licata, ‘Spero nella regolarità del campionato’

Il Ds dice la sua sulle ultime due partite del girone richiamando all’impegno tutte le squadre impegnate nella lotta per non retrocedere

Il Faro on line – La vittoria dell’Airone sul campo dell’Atletico Torrenova fornisce benzina essenziale per lo sprint finale degli uomini di mister Francesco Salotti.

La formazione rossoblu si è imposta alla grande al “Tre Torri” portandosi in vetta al treno delle squadre appena fuori dalla zona play-out.

A margine di questi tre punti conquistati in trasferta, Lorenzo Licata ha voluto dire la sua: “Voglio fare un appello a tutte quelle squadre che in queste ultime due giornate avranno incroci importanti di classifica. Nel rispetto di tutti mi sento di chiedere alle società che non sono più in lotta per obiettivi particolari di impegnarsi e dare comunque il 100%. A partire da quelle che andremo ad affrontare noi stessi. Dalla terzultima all’ottava ci sono un filone di squadre che si stanno giocando la permanenza nella categoria. Sarebbe veramente triste vedere risultati fuori da ogni logica in questo finale di stagione”.

Infatti, clamorosamente quest’anno potrebbero non bastare i 42 punti all’attivo dei pometini per non essere risucchiati dai play-out di fine stagione.

In relazione con quanto espresso dal direttore sportivo rossoblu, c’è una squadra come il La Rustica che, da due domeniche, vince incontri pesanti con squadre ancora in lotta per salvezza e play-off: “Quello è un esempio positivo. Grazie alla fame di gol di Simonetta i biancorossi si stanno dimostrando un osso duro nonostante non abbiano più nulla da chiedere a questo campionato”.