LO SCHIANTO |
Cronaca Locale
/

Casal Palocco, moto contro auto: grave un centauro

30 aprile 2018 | 12:24
Share0
Casal Palocco, moto contro auto: grave un centauro

Grave incidente su via del Fosso di Dragoncello tra una Moto Ducati e una Volkswagen Passat. Il centauro è in prognosi riservata

Casal Palocco – Brutto incidente ieri pomeriggio, domenica 29 aprile, tra una moto e un’auto: il centauro si è schiantato contro il guard rail e versa in gravi condizioni al San Camillo di Roma.

L’incidente si è verificato intorno alle 17,30 su via del Fosso di Dragoncello, nel tratto a senso unico in direzione Casal Palocco che collega via dei Pescatori a via Canale della Lingua. Il centauro che si trovava in sella ad una moto Ducati ha urtato contro una Volkswagen Passat rossa che lo precedeva ed ha perso il controllo della guida andandosi a schiantare contro il guard rail che a destra divide la carreggiata dal canale.

L’impatto è stato disastroso. Il centauro, di 26 anni, Marco T. di Roma, ha riportato gravi traumi ed è stato trasportato con l’eliambulanza al San Camillo in codice rosso. La donna di 20 anni che guidava l’auto è rimasta illesa e si è subito fermata per portare i soccorsi al ferito.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale del gruppo X Mare che hanno chiuso la strada per effettuare i rilievi. Secondo una prima ricostruzione non ci sarebbero segni evidenti di frenata sull’asfalto e questo lascia ipotizzare una manovra improvvisa dell’auto oppure un imprevisto ostacolo davanti al motociclista: tra le ipotesi, quella dell’improvviso attraversamento di un cane. Stando alle prime risultanze mediche il centauro rischia la menomazione o addirittura l’amputazione della gamba destra.